FANDOM

FFI Garland PSP

Garland è un boss apparso nel primo Final Fantasy.

Garland era un valoroso cavaliere del regno di Cornelia, convertito al male in seguito a eventi sconosciuti. Intendeva barattare il regno di Cornelia con la principessa Sarah, che aveva rapito e portato nell'oscuro santuario del caos.
Garland fu sconfitto dai guerrieri della luce dopo un duro scontro, ma la sua morte fu solo apparente: i guerrieri lo avrebbero rincontrato molto presto.

BattagliaModifica

Garland è il primo boss del gioco, e quindi possiede statistiche parecchio superiori ai semplici mostri incontrati fino a quel momento. In compenso, usa solamente attacchi fisici di buona potenza, e non possiede altre caratteristiche di rilievo.

StrategiaModifica

Tutte le unità fisiche dovrebbero unicamente attaccare il boss senza sosta, mentre gli attaccanti magici potrebbero usare Fuoco o Tuono, che potrebbero anche porre termine alla battaglia in due colpi.

Nell'edizione NES Garland rappresenta una vera sfida, complice anche il fatto che i soldi del party non basteranno ad acquistare un equipaggiamento adeguato, ma nei remake successivi anche un livello basso sarà sufficiente per combattere ad armi pari.

StatisticheModifica

Bestiario
PV 212
Attacco 15
Precisione 27
Difesa 8
Agilità 6
Intelligenza 12
Schivata 12
Difesa magica 64
Guil 250
ESP 130
Tesori FFI Spada PSP Spada lunga
Subisce
Niente
Resiste
Niente
Magie
Niente
Abilità
Niente
#011#012 #013

FFI Garland PSP

FFI Garland GBA

FFI Garland PS

FFI Garland NES