FANDOM

FFV Gargolla overworld IOS
FFV Gargolla IOS

La Gargolla è un boss presente in Final Fantasy V.

Le gargolle erano grandi demoni dalla pelle di pietra, con grandi ali membranose e lunghe code appuntite. Coppie di questi esseri riposavano in forma di statue a guardia della piramide di Muur, del tempio sull'isola, delle cascate di Istoria e della fossa del Mar Grande, proteggendo le quattro tavole dei sigilli, e lasciavano passare solo chi riusciva a sconfiggerli entrambi contemporaneamente.
Apparvero ai guerrieri della luce dopo aver reagito alla presenza del tomo sigillato in loro possesso, ma ogni volta furono sconfitte dalla loro forza.

BattagliaModifica

La gargolla è un nemico non difficile da sconfiggere, ma molto seccante a causa delle particolari meccaniche dello scontro: se uno dei due mostri è sconfitto e l'altro non subisce la stessa sorte subito dopo, il primo ritornerà sul campo con tutti i PV ripristinati. Per di più, i nemici stessi approfittano di questa meccanica, usando la magia blu Trasfusione per curarsi a vicenda.

StrategiaModifica

Sconfiggere le coppie di gargolle contemporaneamente richiede l'utilizzo di abilità a bersaglio multiplo molto potenti: la magia blu Vampalia liv. 3 è molto utile allo scopo, grazie agli enormi danni che può infliggere a un costo relativamente basso, ma se si possiedono molti guil anche Zeninage farà un buon lavoro.
In alternativa, si può provare a infliggere ai bersagli lo status Furia, che impedirà loro di eseguire l'animazione di rinascita una volta sconfitti, o anche addormentarli con Sonno per poi sconfiggerli uno alla volta grazie a Pietra.

StatisticheModifica

Bestiario
LIV 33
PV 5000
PM 300
Attacco 58
Difesa 13
Schivata 10
Magia 50
Difesa magica 12
Guil 0
Esperienza 0
Da rubare FFV Oggetto IOS Pozione
FFV Oggetto IOS Coda di fenice
Possiede FFV Oggetto IOS Granpozione
Immune a
No
Punti deboli
No
Assorbe
Sacro
Tipo
Umano
Immunità
Mini Rana Caos
Abilità
Trasfusione, Attacco, Attacco critico
Tecnica speciale
Attacco critico (danno normale)
Controlla
Attacco
Magia blu
No
Libera
No
#287#288 #289

FFV Gargolla IOS

Gargolla FFV

Nemici correlatiModifica