Firion[modifica sorgente]

Firion è uno dei personaggi principali del gruppo di eroi. Incaricato dalla regina Hilda di scoprire il mistero del caos tra i mondi, durante la missione principale "Strane alleanze" si ritrova affiancato da Yuna e Luna, e successivamente da Faris.

  • Sblocca: automaticamente nel gruppo durante la missione principale 2.
  • Specialità
    • Maestro d'armi: attaccando con un'arma, la potenzia fino a renderla capace di assorbire PV. Resetta se usa la finisher.
  • Equip speciali
    • Rosa rossa selvatica: permette di dimezzare il calo di PV di Fervore.
Firion

Martire ribelle

Ciuffo sparato

Armatura d'oro

Banda d'osso

Origins

Rosso retro

Tipo unità AttaccanteAttacca da vicino e ostacola l'efficienza dell'Infiltratore.
RibelleBonus d'attacco con alleati malvagi in difficoltà. - AssoBonus d'attacco se in buona salute.
Comandi Cambio armaCambia l'arma con cui attacca (Spada, Arco, Ascia, Verga, Lancia, Pugnale, Mani nude). - MiraPuò regolare la mira con un attacco caricato a distanza. - Arma lv 2Distrugge ostacoli fino al livello 2. - RampinoAfferra appigli e accede a zone inaccessibili.
Autoabilità
Gruppi Eroi

L'Imperatore[modifica sorgente]

L'Imperatore è uno dei principali personaggi dietro gli eventi della storia, il cui scopo è togliere di mezzo Shinryu e diventare sovrano dell'universo. Per arrivare al suo obiettivo, si è alleato con tutti i più potenti sovrani dei diversi mondi e conta sull'aiuto di Kefka, Xande, Golbez e Artemisia per tenerli sotto controllo. Ne approfitta anche per fare un lavaggio del cervello a Cain, costringendolo a rubare l'armatura da paladino a Cecil mentre dormiva. Appare in diverse occasioni durante la storia, ed è apparentemente ucciso dopo l'esplosione della Dreadnought, ma è affrontato al termine della missione principale "Un completo pandemonio", dove assumerà la sua forma infernale. Una volta sconfitto, cercherà di prendere il controllo di Shinryu, ma il drago lo bandirà nella Crepa, dove lo raggiungerà dopo la sua sconfitta.

L'Imperatore infernale è la forma assunta dall'Imperatore dopo aver trasceso la morte, ed è affrontato al termine della missione principale "Un completo pandemonio". Per sbloccarlo è necessario entrare in possesso dell'accessorio esclusivo Anima oscura: se l'Imperatore è sconfitto in battaglia con questo accessorio equipaggiato, rinascerà come Imperatore infernale e recupererà tutti i PV.

L'Imperatore celeste è la forma assunta dall'Imperatore dopo aver trasceso la morte, e può essere affrontata ottenendo l'accesso al palazzo di Arubboth dopo aver completato la missione principale "Un completo pandemonio". Per sbloccarlo è necessario entrare in possesso dell'accessorio esclusivo Anima luminosa, ottenibile sconfiggendolo: se l'Imperatore è sconfitto in battaglia con questo accessorio equipaggiato, rinascerà come Imperatore celeste e recupererà tutti i PV.

  • Sblocca: automaticamente nel gruppo alla fine della missione principale 20.
  • Specialità
    • Tentazione: usando Controllo mentale su un nemico intrappolato, può trasformarlo in un minion. Massimo tre minion. Solo in forma 1.
Nemico normale - Guardia reale
Nemico grande - Golem di legno
  • Equip speciali
    • Anima oscura: permette di rinascere come Imperatore infernale una volta sconfitto. Uso singolo.
    • Anima luminosa: permette di rinascere come Imperatore celeste una volta sconfitto. Uso singolo.
    • Demone infernale: evoca il minion Belzebù.
    • Angelo infernale: evoca il minion Astaroth.
L'Imperatore

Classico

Despota argenteo

Mantello viola

Ombra imperiale

Tipo unità SabotatoreIndebolisce i nemici e ostacola l'azione dell'Occultista.
IntimidatorioI nemici neutrali si impauriscono se non provocati. - DispoticoBonus di difesa agli alleati malvagi.
Comandi SabotaggioAttiva i meccanismi tecnologici, i sigilli oscuri e i sigilli mistici. - TelecinesiSposta oggetti o nemici. - Controllo mentaleControlla un nemico con pochi PV o un minion finché non è colpito.
Autoabilità TerroreCausa più danni ai nemici impauriti. - RaccoltaRaccoglie oggetti speciali da terra (trappole).
Gruppi Imperatori
Ingannatori
Nemici giurati

Moderno

Retro

Tipo unità OccultistaAttacca da lontano e oltrepassa le difese della Sentinella.
FavoritoBonus alle statistiche se in squadra con un Divino del suo allineamento. - DispoticoBonus di difesa agli alleati malvagi.
Comandi SabotaggioAttiva i meccanismi tecnologici, i sigilli oscuri e i sigilli mistici. - TelecinesiSposta oggetti o nemici. - Controllo mentaleControlla un nemico con pochi PV o un minion finché non è colpito.
Autoabilità RigenerazioneRecupera gradualmente PV e si protegge se ne ha 0. - SanguinarioAssorbe PV con gli attacchi fisici. - TerroreCausa più danni ai nemici impauriti.
Gruppi Imperatori
Nemici giurati
Signori delle tenebre

Moderno

Tipo unità OccultistaAttacca da lontano e oltrepassa le difese della Sentinella.
FavoritoBonus alle statistiche se in squadra con un Divino del suo allineamento. - RassicuranteI nemici neutrali non attaccano se non provocati.
Comandi SabotaggioAttiva i meccanismi tecnologici, i sigilli oscuri e i sigilli mistici. - TelecinesiSposta oggetti o nemici. - VoloRimane in aria e raggiunge zone inaccessibili.
Autoabilità BenedizioneSe ha tutti i PV, rigenera gradualmente la squadra. - RigenerazioneRecupera gradualmente PV e si protegge se ne ha 0. - SanguinarioAssorbe PV con gli attacchi fisici.
Gruppi Imperatori
Ingannatori
Nemici giurati

Borghen[modifica sorgente]

Borghen è uno degli sgherri dell'Imperatore, ma a causa della sua codardia non è particolarmente affidabile. Affrontato la prima volta durante la missione principale "L'impero colpisce ancora... ancora", in seguito può essere incontrato occasionalmente nei livelli legati a Final Fantasy II.

  • Sblocca: sconfiggilo prima che scappi durante uno scontro casuale. Recluta per 10000 guil.
Borghen

Moderno

Origins

Zombie

Tipo unità TuttofarePossiede statistiche e abilità equilibrate.
AvidoI nemici sconfitti rilasciano più guil. - TraditoreBonus d'attacco con alleati eroici in difficoltà.
Comandi Arma lv 2Distrugge ostacoli fino al livello 2
Autoabilità ImmolazioneDanneggia i nemici intorno se sconfitto.
Gruppi Traditori

Deumion[modifica sorgente]

Deumion è un personaggio esterno alla trama. Può essere incontrato all'interno del santuario arcano dopo aver completato la storia principale, e potrà essere reclutato completando due missioni da lui affidate.

  • Sblocca: completa la seconda missione da lui affidata. Recluta per 1000000 guil.
  • Equip speciali
    • Luce della speranza: permette di cambiare la finisher in Risveglio.
Deumion

Moderno

Tipo unità OccultistaAttacca da lontano e oltrepassa le difese della Sentinella.
MisticoI nemici rilasciano più sfere PM. - PresceltoBonus d'attacco con alleati eroici in squadra.
Comandi Magia ancestraleDisincanta i sigilli oscuri. - Sangue magicoDisincanta i sigilli mistici.
Autoabilità BenedizioneSe ha tutti i PV, rigenera gradualmente la squadra. - CombinazioneL'alleato canino Phrekyos raddoppia gli attacchi fisici e può ridurre i danni. - Anima di ThamasaGli attacchi magici ripetuti più volte consumano metà PM.
Gruppi Amici degli animali