FANDOM

Fiocco è un'abilità apparsa in alcuni titoli della serie Final Fantasy.

Si tratta di una rara autoabilità che permette a chi la possiede di difendersi dalla maggior parte delle alterazioni di status negative.

Fiocco condivide il proprio nome con un accessorio ricorrente nella serie.

ComparseModifica

Final Fantasy VIIIModifica

Protegge da magie che alterano status.
—Descrizione

Fiocco è un'abilità presente nel gioco. Può essere appresa da un Guardian Force solo usando l'oggetto Fiocco su di esso.

Fiocco protegge da tutti gli status alterati.

Final Fantasy XModifica

Difende quasi sempre da tutti gli status alterati.
—Descrizione

Fiocco è un'abilità protezione presente nel gioco. Può essere attivata modificando una protezione con 99 unità di Materioscura, ma alcuni boss opzionali possono rilasciare protezioni già dotate di questa abilità: Sacratix per Tidus, Prana per Yuna, Perfection per Wakka, Eternity per Lulu, Pankrates per Kimahri, Abimis per Auron e Marshal Davout per Rikku.

Fiocco protegge da tutti gli status alterati tranne morte istantanea, maledizione e le riduzioni delle statistiche.

Final Fantasy X-2Modifica

Difende da tutti gli status alterati.
—Descrizione

Fiocco è un'autoabilità presente nel gioco. Può essere appresa dalla looksfera Mascotte e dalle tre parti delle looksfere speciali Floralia, Automastino e Suprema, può essere attivata tramite la collezione Abominevole e può essere appresa dai mostri alleati usando su di essi un Fiocco o equipaggiandoli con la looksfera Mascotte.
Esiste inoltre l'abilità Super Fiocco.

Fiocco protegge da tutti gli status alterati tranne morte istantanea.