FANDOM

Le edizioni per dispositivi mobili IOS e Android, e quella per Steam di Final Fantasy V introducono una serie di 96 obiettivi. Di seguito è riportata la lista completa degli obiettivi, con i requisiti per portarli a termine.

ObiettiviModifica

Immagine Nome Descrizione
FFV Achievement Grazie per la fiducia Grazie per la fiducia Hai giocato una partita.
FFV Achievement Ti presento Syldra Ti presento Syldra! Hai ottenuto la nave pirata.
FFV Achievement Cosa Cosa?! Hai ottenuto un lavoro dal cristallo d'Aria.
FFV Achievement Lui è una lei Lui è una lei! Hai scoperto che Faris è una donna.
FFV Achievement Vertigine Vertigine Hai ottenuto un drago volante.
FFV Achievement Troppo tardi Troppo tardi Hai ottenuto un lavoro dal cristallo d'Acqua.
FFV Achievement Genio della scienza Genio della scienza Hai incontrato Cid.
FFV Achievement La nostra unica speranza La nostra unica speranza Hai ottenuto un lavoro dal cristallo di Fuoco.
FFV Achievement Non l'avrei mai detto Non l'avrei mai detto Hai scoperto la vera identità di Faris.
FFV Achievement Dominatore dei cieli Dominatore dei cieli Hai ottenuto un'aeronave.
FFV Achievement Il ritorno Il ritorno Hai ottenuto un lavoro dal cristallo di Terra.
FFV Achievement Il mondo di Galuf Il mondo di Galuf Sei approdato nel mondo di Galuf.
FFV Achievement Che batosta Che batosta Hai sconfitto Gilgamesh.
FFV Achievement Kupò Kupò! Hai incontrato un moguri.
FFV Achievement Attacco lupino Attacco lupino Hai appreso l'attacco lupino.
FFV Achievement Sotto i mari Sotto i mari Hai ottenuto un sottomarino.
FFV Achievement Ancora vivo Ancora vivo Krile ha ereditato il potere di Galuf.
FFV Achievement Trasformazione Trasformazione! Hai nuovamente sconfitto Gilgamesh.
FFV Achievement Ah ah ah Ah ah ah! Hai sconfitto Exdeath.
FFV Achievement Tartaruga Tartaruga! Incontrati con Ghido nel terzo mondo.
FFV Achievement Le tavole in tasca Le tavole in tasca Hai ottenuto le quattro tavole con cui liberare le armi leggendarie.
FFV Achievement Lali-oh Lali-oh! Hai incontrato i nani.
FFV Achievement Armi leggendarie Armi leggendarie Hai ottenuto le dodici armi leggendarie.
FFV Achievement Mimo esperto (Gogo) Mimo esperto Hai sconfitto il mimo Gogo.
FFV Achievement Maestro di piano Maestro di piano Diventa un maestro di pianoforte suonando tutti quelli che trovi.
FFV Achievement Assassini intradimensionali Assassini intradimensionali Hai sconfitto i servitori di Exdeath, assassini di un'altra dimensione.
FFV Achievement Ce l'hai fatta Ce l'hai fatta! Hai affidato le tue speranze a Gilgamesh.
FFV Achievement Guerrieri della luce Guerrieri della luce Hai sconfitto Neo Exdeath.
FFV Achievement Nessuna perdita Nessuna perdita Hai sconfitto Neo Exdeath senza che morisse nessun membro del gruppo.
FFV Achievement Dimentichi nulla Dimentichi nulla? Sei sfuggito alla battaglia finale.
FFV Achievement Guerriero meccanico Guerriero meccanico Hai sconfitto Omega.
FFV Achievement Drago demoniaco Drago demoniaco Hai sconfitto Shinryu.
FFV Achievement Guerriero meccanico II Guerriero meccanico II Hai sconfitto Omega MkII.
FFV Achievement Neo drago demoniaco Neo drago demoniaco Hai sconfitto Neo Shinryu.
FFV Achievement Il Nulla Il Nulla Hai sconfitto Enuo.
FFV Achievement Guerriero caduto Guerriero caduto Hai completato il Chiostro dei morti.
FFV Achievement Il richiamo del vento Il richiamo del vento Hai portato Bartz al livello 10.
FFV Achievement La promessa di ritornare La promessa di ritornare Hai portato Lenna al livello 10.
FFV Achievement Dove mi trovo Dove mi trovo? Hai portato Galuf al livello 10.
FFV Achievement Il profumo di un lungo viaggio Il profumo di un lungo viaggio Hai portato Faris al livello 10.
FFV Achievement Non è ancora finita Non è ancora finita Hai portato Bartz al livello 25.
FFV Achievement Un viaggio tranquillo Un viaggio tranquillo Hai portato Lenna al livello 25.
FFV Achievement Dammi la forza Dammi la forza Hai portato Galuf al livello 25.
FFV Achievement Attenzione capitano Attenzione, capitano! Hai portato Faris al livello 25.
FFV Achievement Vento inarrestabile Vento inarrestabile Hai portato Bartz al livello 50.
FFV Achievement Non volevo farti preoccupare Non volevo farti preoccupare Hai portato Lenna al livello 50.
FFV Achievement Grazie a tutti Grazie a tutti! Hai portato Galuf al livello 50.
FFV Achievement Il tempo non aspetta Il tempo non aspetta Hai portato Faris al livello 50.
FFV Achievement Guardami Guardami! Hai portato Bartz al livello 75.
FFV Achievement Ti devo un favore Ti devo un favore Hai portato Lenna al livello 75.
FFV Achievement Stai scherzando Stai scherzando? Hai portato Galuf al livello 75.
FFV Achievement Funzionerà Funzionerà! Hai portato Faris al livello 75.
FFV Achievement Con me non si scherza Con me non si scherza Hai portato Bartz al livello 99.
FFV Achievement Il sollievo del cancelliere Il sollievo del cancelliere Hai portato Lenna al livello 99.
FFV Achievement Ho esagerato Ho esagerato! Hai portato Galuf al livello 99.
FFV Achievement Non male vero Non male, vero? Hai portato Faris al livello 99.
FFV Achievement Usa la percezione non il pensiero Usa la percezione, non il pensiero Tutti e quattro i personaggi padroneggiano il lavoro di monaco.
FFV Achievement Banda di ladri Banda di ladri Tutti e quattro i personaggi padroneggiano il lavoro di ladro.
FFV Achievement Leggenda ninja Leggenda ninja Tutti e quattro i personaggi padroneggiano il lavoro di ninja.
FFV Achievement Maestro di attacco e difesa Maestro di attacco e difesa Tutti e quattro i personaggi padroneggiano il lavoro di cavaliere.
FFV Achievement Amico dei mostri Amico dei mostri Tutti e quattro i personaggi padroneggiano il lavoro di mago blu.
FFV Achievement Maestro di magia bianca Maestro di magia bianca Tutti e quattro i personaggi padroneggiano il lavoro di mago bianco.
FFV Achievement Maestro di magia nera Maestro di magia nera Tutti e quattro i personaggi padroneggiano il lavoro di mago nero.
FFV Achievement Tiratore scelto Tiratore scelto Tutti e quattro i personaggi padroneggiano il lavoro di cacciatore.
FFV Achievement Figlio della terra Figlio della Terra Tutti e quattro i personaggi padroneggiano il lavoro di geomante.
FFV Achievement La musica nel sangue La musica nel sangue Tutti e quattro i personaggi padroneggiano il lavoro di bardo.
FFV Achievement Uccisione al primo colpo Uccisione al primo colpo Tutti e quattro i personaggi padroneggiano il lavoro di paladino.
FFV Achievement Maestro di invocazioni Maestro di invocazioni Tutti e quattro i personaggi padroneggiano il lavoro di invocatore.
FFV Achievement Macellaio Macellaio Tutti e quattro i personaggi padroneggiano il lavoro di berserker.
FFV Achievement Ebano e avorio Ebano e avorio Tutti e quattro i personaggi padroneggiano il lavoro di mago rosso.
FFV Achievement Maestro del tempo e dello spazio Maestro del tempo e dello spazio Tutti e quattro i personaggi padroneggiano il lavoro di cronomago.
FFV Achievement I quattro samurai I quattro samurai Tutti e quattro i personaggi padroneggiano il lavoro di samurai.
FFV Achievement Cavalca il vento Cavalca il vento Tutti e quattro i personaggi padroneggiano il lavoro di dragone.
FFV Achievement Cattura e libera Cattura e libera Tutti e quattro i personaggi padroneggiano il lavoro di domatore.
FFV Achievement E un-due-tre E un-due-tre... Tutti e quattro i personaggi padroneggiano il lavoro di ballerino.
FFV Achievement Prova e riprova Prova e riprova Tutti e quattro i personaggi padroneggiano il lavoro di alchimista.
FFV Achievement Mimo esperto (classe) Mimo esperto Tutti e quattro i personaggi padroneggiano il lavoro di mimo.
FFV Achievement Previsioni del tempo Previsioni del tempo Tutti e quattro i personaggi padroneggiano il lavoro di oracolo.
FFV Achievement Veterano di guerra Veterano di guerra Tutti e quattro i personaggi padroneggiano il lavoro di gladiatore.
FFV Achievement Pioggia di fuoco Pioggia di fuoco Tutti e quattro i personaggi padroneggiano il lavoro di artigliere.
FFV Achievement Abominio risorto Abominio risorto Tutti e quattro i personaggi padroneggiano il lavoro di necromante.
FFV Achievement Lavoratore esperto Lavoratore esperto Tutti e quattro i personaggi padroneggiano tutti i lavori.
FFV Achievement Cacciatore di bronzo Cacciatore di bronzo Hai sconfitto 100 nemici.
FFV Achievement Cacciatore d'argento Cacciatore d'argento Hai sconfitto 300 nemici.
FFV Achievement Cacciatore d'oro Cacciatore d'oro Hai sconfitto 1.000 nemici.
FFV Achievement Cacciatore di platino Cacciatore di platino Hai sconfitto 2.000 nemici.
FFV Achievement Bestiario 32 Bestiario (32 pagine) Hai completato il 10% del Bestiario.
FFV Achievement Bestiario 323 Bestiario (323 pagine) Hai completato il Bestiario.
FFV Achievement Basso reddito Basso reddito Hai guadagnato 10.000 guil.
FFV Achievement Un bel gruzzolo Un bel gruzzolo Hai guadagnato 50.000 guil.
FFV Achievement Una cascata di guil Una cascata di guil Hai guadagnato 200.000 guil.
FFV Achievement Guil in eccesso Guil in eccesso Hai guadagnato 500.000 guil.
FFV Achievement Cacciatore di tesori Cacciatore di tesori Completa il 100% dei forzieri.
FFV Achievement Maestro di Final Fantasy V Maestro di FINAL FANTASY V Hai giocato una partita.

CuriositàModifica

  • Gli obiettivi legati a Krile riportano il nome di Galuf nella descrizione, in quanto la ragazza eredita tutte le caratteristiche del nonno dopo la sua morte.
  • Nel gioco esistono due obiettivi chiamati "Mimo esperto": uno ottenuto sconfiggendo Gogo il mimo, l'altro portando la classe di Mimo al massimo con tutti i personaggi.
  • Gli obiettivi "Grazie per la fiducia" e "Maestro di FINAL FANTASY V" presentano entrambi la descrizione: "Hai giocato una partita". Il modo di ottenerli è però diverso: il primo è conseguito avviando il gioco per la prima volta, mentre il secondo è conseguito compiendo tutti gli altri obiettivi.