FANDOM

FFV Exoray IOS

L'Exoray è un nemico presente in Final Fantasy V, dalla versione per Game Boy Advance in poi.

Gli exoray erano fiori senzienti dai bellissimi petali azzurri. Crescevano incontrollatamente nei corridoi interni del tempio sigillato, emanando polveri tossiche in grado di incapacitare chi si avvicinava.

BattagliaModifica

L'exoray è un nemico estremamente fastidioso, che appare sempre in gruppi di cinque. I nemici dovranno essere sconfitti tutti nel medesimo turno, o almeno a breve distanza l'uno dall'altro, perché in caso contrario riappariranno sul campo come se nulla fosse successo. Il loro arsenale di attacchi comprende la magia Fuocoga e diversi tipi di attacchi che causano status alterati: Polvere oscura, che causa Cecità, Polvere paralizzante, che causa Paralisi, Polvere velenosa, che causa Veleno, Polvere del caos, che causa Caos, Polvere d'argento, che causa Vecchiaia, e Polvere zombie, che causa Zombie. Per sconfiggerli in fretta è una buona idea usare attacchi a bersaglio multiplo come Zeninage oppure Odino.

Sconfiggendo un exoray con la classe di necromante, si otterrà l'abilità Arti oscure Nebbia oscura.

StatisticheModifica

Bestiario
LIV 72
PV 6000
PM 5000
Attacco 50
Difesa 0
Schivata 0
Magia 30
Difesa magica 40
Guil 724
Esperienza 4000
Da rubare FFV Oggetto IOS Granpozione
Possiede FFV Oggetto IOS Granpozione
Immune a
Veleno
Punti deboli
Fuoco
Assorbe
No
Tipo
No
Immunità
Veleno Cecità Mutismo
Vecchiaia Mini Rana
Pietra Furia Caos
Abilità
Fuocoga, Polvere oscura, Polvere paralizzante, Polvere velenosa, Polvere del caos, Polvere d'argento, Polvere zombie
Tecnica speciale
Attacco critico (danno 150%)
Controlla
Attacco, Polvere oscura
Magia blu
No
Libera
Fuocoga
#227#228 #229

FFV Exoray IOS

Exoray FFV

Nemici correlatiModifica