FANDOM

FFVIII Excalibur ossidata

Excalibur ossidata in Final Fantasy VIII

Excalipur è un'abilità ricorrente all'interno della serie Final Fantasy. In alcuni titoli è chiamata anche Excalibur ossidata o Excalipacco.

Si tratta di dell'abilità più comunemente associata a Gilgamesh, ed è usata molto spesso sia quando appare come boss che quando appare come invocazione. Basata sull'arma con lo stesso nome, che Gilgamesh confonde spesso con la vera Excalibur, questa abilità infligge sempre un solo PV di danno a uno o più nemici.

ComparseModifica

Final FantasyModifica

Excalipur è un'abilità nemica presente nel gioco. Può essere usata solo dal boss Gilgamesh.

Excalipur causa un solo PV di danno a un bersaglio.

Final Fantasy IV: The After YearsModifica

Excalipur è un'abilità nemica presente nel gioco. Può essere usata dal boss Gilgamesh.

Final Fantasy VIModifica

Excalipur è un'abilità invocazione presente nel gioco. È una delle quattro possibili abilità utilizzabili dall'Esper Gilgamesh.

Excalipur ha potenza base 1 e causa un solo PV di danno impossibile da bloccare a tutti i nemici.

Final Fantasy VIIIModifica

Excalibur ossidata è un'abilità speciale presente nel gioco. È delle quattro possibili abilità utilizzabili da Ghilgamesh, e ha il 25% di probabilità di essere usata quando appare sul campo di battaglia.

Excalibur ossidata infligge un solo HP di danno a tutti i nemici.

Final Fantasy XIII-2Modifica

Excalipur è un'abilità nemica presente nel gioco. Può essere usata dal boss DLC Gilgamesh, durante la seconda fase dello scontro.

Excalipur infligge un solo PV di danno a tutti i bersagli nel raggio d'azione.

Dissidia Final FantasyModifica

Excalipacco è un'abilità evocazione presente nel gioco. Può essere usata tramite l'evocagemma di Gilgamesh, se è selezionata la spada rossa. Il suo effetto è ridurre a 1 l'Audacia dell'utilizzatore.

Dissidia 012 Final FantasyModifica

Excalipacco ritorna in questo gioco con le stesse caratteristiche che possedeva nel titolo precedente.