Final Fantasy Wiki
Advertisement
Final Fantasy Wiki

Si dice 'il passato non si cambia'. Ma se esistesse la possibilità di farlo, lo cambieresti?
—Ellione

Ellione (エルオーネ, Eruone) è un importante personaggio secondario di Final Fantasy VIII. Dotata dalla nascita di curiosi poteri, finì sin da bambina nel mirino di numerose streghe, come Adele e Artemisia.

Ellione è la figlia adottiva di Raine e Laguna Loire (anche se lei lo chiamava sempre "zio"), ed è quindi la sorellastra di Squall.

Aspetto e personalità[]

NPC Ellione.png

Ellione è una bellissima ragazza, vestita con un completo celeste e bianco, unito a una sciarpa verde che tiene sempre attorno alle braccia, scarpe da ginnastica arancioni e capelli castani lasciati cadere sulle spalle. Sin dalla nascita, Ellione ha il potere di intromettersi nei pensieri delle persone che conosce e inviare la loro coscienza nel passato.

Questa bella ragazza ha una grande tristezza nel cuore: il suo sogno è quello di riunire la sua famiglia, e non esita ad usare i suoi poteri pur di riuscirci. A differenza di Artemisia, quando si rende conto di essere stata proprio lei a causare quegli eventi, accetta di vivere nel presente finchè può.

Storia[]

Orphan (crisi).pngPericolo Spoiler: Seguono dettagli su trama e/o finale. (Salta sezione)

Ellione nacque nel villaggio di Winhill sul continente di Galbadia. Non è precisato quanti anni abbia, ma divrebbe averne qualcosa come quattro o cinque più di Squall. Ellione visse con i genitori in una semplice dimora nella piazza del paese, accanto ad un bar. Un anno dopo la sua nascita, la guerra della strega scoppiò tra Galbadia ed Esthar, e le truppe esthariane assaltarono Winhill. La strega Adele, alla ricerca di un erede, ordinò ai suoi soldati di rapire tutte le bambine e le fanciulle. I genitori di Ellione rifiutarono di consegnare la loro figlia e furono uccisi. Ellione riuscì comunque a a fuggire, e si rifugiò nel bar di Raine, che la prese con sè come una figlia.

Gli spoiler finiscono qui.

Il potere di Ellione[]

Ellione può inviare la coscienza delle persone nel passato, riuscendoci attraverso un contatto mentale a distanza e parlando ai prescelti. Può anche ottenere risposte durante il contatto mentale, sempre che la persona controllata riesca a comunicare mentalmente.

Quando si connette con un individuo, la coscienza di questo è inviata nel corpo di un'altra persona in un punto (anche molto vicino o lontano) del passato. Spesso, questo influisce sulla mente dell'ospite e dell'ospitante (Laguna parla di "Folletti") e può anche donare nuove capacità alle persone, come la possibilità di usare i G.F.. Mentre però Squall e i suoi amici potevano solo assistere alle avventure dell'imbranato soldato galbadiano e dei suoi amici, se Ellione dovesse inviare una strega nel passato, questa sarebbe in grado anche di controllare le persone che ospitano la sua coscienza: è proprio quello che successe quando Artemisia, sfruttando la Junction Machine Ellione di Odine, trasferì la propria coscienza nella strega Edea.

Ellione è anche in grado di decidere chi inviare nel passato e chi far ritornare: ne è un esempio il momento in cui invia Rinoa e Artemisia contemporaneamente nel corpo di Adele del passato (causando un paradosso temporale non indifferente) e facendo ritornare solo Rinoa.

Triple Triad[]

Ellione tiene la rara carta di Laguna. La carta si può vincere sfidando la ragazza nel Lunaside.

Consigli[]

Vincere la carta di Laguna è molto difficile perchè sulla luna si applicano tutte le regole conosciute. L'unico modo per evitare questo è non mischiare le regole delle carte in nessuna occasione (I.E., non giocare se l'avversario vuole mischiare le regole, ma continuare a chiederglielo finchè non si arrenderà). In questo modo, sarà possibile arrivare sulla luna con le sole regole di base.

Advertisement