Dark Cindy

Dark Cindy è un boss opzionale presente in Final Fantasy X.

Dark Cindy era la forma oscura di Cindy, generata dall'odio e dalla corruzione del clero di Yevon.
Fu invocata, assieme alle sue sorelle, da un'invocatrice che inseguì Yuna lungo la via micorocciosa. Rimasta indietro a causa della stanchezza, fu colta di sorpresa dal gruppo dopo la sconfitta delle altre due sorelle e fu sconfitta dopo un duro scontro.

BattagliaModifica

Se il giocatore non ha ancora scoperto l'esistenza delle 3 Magus o del tempio di Remiem, questa potrebbe essere la prima occasione per fare la loro conoscenza. Dark Cindy appare assieme alle sue sorelle Dark Mindy e Dark Sandy se ci si avvicina alle due sacerdotesse presenti all'ingresso della via micorocciosa dopo aver ottenuto l'aeronave: partirà quindi un inseguimento al quale si unirà subito una terza donna. Se Tidus andrà troppo vicino a quest'ultima, inizierà subito lo scontro con tutte e tre insieme.
Esiste però un modo per evitare questo scontro e affrontare una sorella per volta: entrando nella via a sinistra dell'area e prendendo l'ascensore, partirà un minigioco che richiederà di percorrere la via senza farsi raggiungere dalle tre invocatrici: una luce lampeggiante, gialla o rossa, indicherà la probabilità di essere presi. Dark Cindy si fermerà a circa metà del percorso, e sarà quindi possibile affrontarla da sola dopo aver sconfitto le altre due.

Dark Cindy è la più coriacea delle tre Magus oscure, ma non è più potente delle altre due, specie se affrontata singolarmente: il suo normale attacco fisico, per quanto non molto potente, rimuove tutti gli status positivi dal bersaglio, mentre il suo attacco speciale Engloutie causa al bersaglio un danno fisico standard di 99999 HP e 999 MP. Se è affrontata da sola, quando la sua barra Turbo sarà piena, Dark Cindy userà Megagravità, con cui danneggerà l'intero gruppo per i 7/16 degli HP massimi di ciascun componente, causando anche gli status alterati Sentenza, Slow, Mutismo, Blind e Sonno.
Se le tre Magus oscure sono affrontate insieme, lo scontro risulta molto più difficile a causa della loro strategia infallibile. Le tre inizieranno con le barre Turbo già piene e un'alta probabilità di attacco prioritario, e attaccheranno sempre nello stesso ordine: prima Dark Mindy, poi Dark Sandy e infine Dark Cindy, che concluderà con Attacco delta, un maestoso attacco cinematografico che sferrerà sei colpi che causeranno inevitabilmente 99999 danni ciascuno, rimuovendo lo status Risveglio e portando a un sicuro Game Over.

StrategiaModifica

Dark Cindy possiede alte difese e un buon valore di HP, ma non rappresenta una minaccia troppo seria se affrontata da sola. Per resistere ai suoi assalti, sono sufficienti alte statistiche difensive e protezioni dotate di Autofenice, Fiocco e, opzionalmente, HP apeiron e Autoprotect per ridurre i danni di Engloutie. Autohaste può essere anch'essa molto utile per aumentare la frequenza degli attacchi del gruppo. Per danneggiarla sono necessarie le armi dei sette astri e un costante uso di Tokkata, magari affiancata a turbotecniche a colpi multipli come As del blitzball e Slot Attacchi.
Se si vuole tentare la fortuna affrontando le sorelle tutte insieme, è necessario che il giocatore sia già entrato in possesso delle vere sorelle Magus: poiché i boss attaccheranno sempre uno dopo l'altro, l'Eone segreto è il solo modo di offrire loro tre bersagli da sacrificare per sopravvivere ad Attacco delta. Invocare le 3 Magus con la barra Turbo piena pemetterà inoltre di danneggiarle un po' con la loro versione di Attacco delta. Dopo che l'attacco sarà stato sferrato, la priorità assoluta sarà sconfiggere una delle tre prima che possano usarlo di nuovo. Dal momento che è quella con più HP, Dark Cindy andrebbe lasciata per ultima, o in ogni caso non andrebbe sconfitta per prima.
Come qualunque altro nemico del gioco, anche Dark Cindy e le sue sorelle possono essere istantaneamente sconfitte dall'attacco Zanmato di Yojimbo.

StatisticheModifica

Bestiario HP 3000000 Guil 0 Danno Ultracidio 99999
#242 MP 999 AP 10000 AP Ultracidio 12000
POT fsica 175 DIF fisica 223 POT magica 171 DIF magica 105 Elementi Slot-Fuoco Slot-Tuono
Rapidità 185 Fortuna 40 Destrezza 1 Mira 255 Slot-Acqua Slot-Gelo Icona Sacro
Status SON IMM MUT IMM BLI IMM VEL IMM PIE IMM LEN IMM ZOM IMM VIS IMM
KEL IMM SCU IMM MAJ IMM ALT IMM ADE IMM PRV IMM SEN IMM PAR 0 SHE 0 PRO 0
REF 0 HAS 0 RIG 0 PRT IMM SPO IMM SCA IMM ANT IMM MOV IMM SPA IMM ZAN Lv. 5
Ruba Com Gamberosfera Oggetti Com Materioscura Tangente
Rar Elisir Rar Mastersfera
Equip. Spazio 3 - 4 Abilità armi Arte medica, Guil x2, Triturbo, Danni apeiron
Freq. 255/256 Abilità 1 - 2 Abilità protezioni Autofenice, Fiocco, HP apeiron
Spot Abilità Spot inapplicabile. Nemitec
Attacchi Attacco Delta, Megagravità, Engloutie, Pugno Dispel

CuriositàModifica

  • Lo scontro con Dark Cindy e le altre sorelle è uno di tre scontri con gli Eoni oscuri ad essere accompagnato dal normale tema di battaglia di Final Fantasy X.