FANDOM

FFV Corazzata IOS

La Corazzata è un nemico presente in Final Fantasy V, dall'edizione per Game Boy Advance in poi.

Le corazzate erano imponenti armature grigie, animate dalla magia e armate di enormi spadoni ricurvi. Pattugliavano le zone più interne del tempio sigillato, attaccando gli intrusi con possenti colpi di spada e raffiche di vento, e proteggendosi con la magia se in difficoltà.

BattagliaModifica

La corazzata è un nemico estremamente potente e resistente, che fortunatamente compare sempre da solo. Dispone di statistiche molto elevate, in particolare l'attacco fisico e i PV, e contrattacca ogni attacco fisico con Demolizione, che causa danni pesanti che ignorano le difese, mentre per l'attacco diretto alterna le abilità Pugno missile e Uragano, che riducono i PV del personaggio colpito rispettivamente a metà e a una singola cifra. Quando ha perso circa metà dei suoi PV, inoltre, usa la magia blu Difesa totale per proteggersi ulteriormente, e inizia a contrattaccare due volte per ogni colpo subito, rischiando di mettere in difficoltà il gruppo se lo attacca alla cieca. Contro questo nemico, l'invocazione Golem è fondamentale. Questo è l'unico nemico da cui è possibile rubare la Spaccaterra, l'ascia più potente del gioco.

Sconfiggendo una corazzata con la classe di necromante, si otterrà l'abilità Arti oscure Maledizione.

StatisticheModifica

Bestiario
LIV 91
PV 22000
PM 15000
Attacco 140
Difesa 60
Schivata 0
Magia 60
Difesa magica 0
Guil 1000
Esperienza 40000
Da rubare FFV Ascia IOS Spaccaterra
Possiede FFV Elmo IOS Elmo adamantino
Immune a
Veleno
Punti deboli
No
Assorbe
No
Tipo
No
Immunità
Veleno Cecità Mutismo
Vecchiaia Mini Rana
Pietra Morte Furia
Caos Sonno Paralisi
Abilità
Pugno missile, Uragano, Attacco, Demolizione
Tecnica speciale
Demolizione (ignora schivata e difesa)
Controlla
No
Magia blu
Difesa totale
Libera
Pugno missile
#240#241 #242

FFV Corazzata IOS

Corazzata

Nemici correlatiModifica