FANDOM

Chocobo azzurro

Il Chocobo blu (青チョコボ Aochokobo), o Chocobo azzurro, è una varietà ricorrente di chocobo. Dal piumaggio del colore dell'acqua, è apparso in molti meno titoli rispetto ad altre varietà, ma generalmente ha la capacità di correre sull'acqua dei fiumi, e a volte anche del mare.

Vedi anche: Tipi di chocobo

ComparseModifica

Final Fantasy VIIModifica

Chocobo azzurro FFVII

Il chocobo azzurro, chiamato anche chocobo fluviale, è un chocobo ottenibile tramite incroci, capace di camminare attraverso l'acqua dei fiumi. Assieme al chocobo verde, è il primo passo nel sistema di incroci per ottenere il chocobo perfetto.

Per poterlo ottenere, è necessario incrociare un chocobo Buono e un chocobo Ottimo con una noce Carob, e il risultato può essere incrociato con un chocobo verde per ottenere un chocobo nero. Alcuni fantini nelle corse di chocobo potrebbero usare dei chocobo azzurri come cavalcature; altri ne potrebbero usare alcuni di un blu più scuro, varietà inaccessibile al giocatore.

Final Fantasy IXModifica

Chocobo FFIX fluviale

In questo gioco esistono sia il chocobo azzurro che il chocobo blu. Il primo, il chocobo fluviale, è la prima forma che Choco può assumere attraverso la chocografia sulla spiaggia calma, durante la missione "Becca qui, chocobo!". Questa forma può solcare le acque basse e i fiumi.

La seconda forma, il chocobo marino, è la terza forma accessibile, ottenuta tramite la chocografia nella piana verde. Essa permette a Choco di attraversare l'oceano e raggiungere qualunque terra abbia almeno una spiaggia.

Final Fantasy XIModifica

Chocobo blu FFXI

Il chocobo blu è una delle possibili varietà ottenibili tramite l'allevamento di chocobo. Contrariamente ad altri capitoli, tuttavia, qui il colore è un fatto puramente estetico, che non influenza in alcun modo le capacità del pennuto. Anche se non si possiede un chocobo blu, è possibile comprare della tintura apposita per colorarne il piumaggio.

Secondo le informazioni del gioco, la varietà più comune di chocobo blu è la Palfrey, usata generalmente per attraversare i deserti.

Final Fantasy XIII-2Modifica

Articolo principale: Chocobo blu (Final Fantasy XIII-2)

Il chocobo blu è una delle tante varietà di chocobo introdotte nel seguito del tredicesimo capitolo. Questo mostro può essere trovato nella pianura di Archylte (??? DD) e svolge il ruolo di Occultista una volta coalizzato.

Il chocobo blu è il miglior occultista del gioco, e possiede un gran numero di abilità ed incantesimi offensivi.

GalleriaModifica

Chocobo blu FFVII
 
Chocobo FFIX marino

Voci correlateModifica