FANDOM

Owzer

Owzer: Relm... Per favore, torna presto...

Il Chiostro dei morti è un dungeon presente in Final Fantasy V.

Il chiostro dei morti è una sezione del dungeon opzionale Tempio sigillato, sbloccata dopo la sconfitta del superboss Enuo. Accessibile dal salone principale del tempio, consiste in una serie di piani nel quale affrontare, in sequenza, versioni potenziate dei vari boss del gioco.

GameplayModifica

Il chiostro dei morti è accessibile dalla porta centrale del salone principale del tempio sigillato. Dopo aver sconfitto Enuo, sarà possibile parlare con un uomo nel salone, che darà informazioni sul funzionamento del dungeon, e avviare la boss rush.
Il dungeon è strutturato come una serie di sei piani uguali, con lo stesso aspetto delle ultime zone della crepa interdimensionale e del tempio stesso, immerse nel Nulla: in ogni piano, il giocatore avrà di fronte cinque piccole fiammelle che, avvicinandosi, daranno il via alle battaglie una alla volta. Sconfitti tutti i boss dell'ondata, sarà possibile curarsi e visitare il piano successivo, nel quale un'altra ondata attenderà il party.
Una volta sconfitta la sesta e ultima ondata, il giocatore sarà ricompensato con un oggetto unico chiamato Medaglia dell'onore.

Onora il trionfo sulle armate delle tenebre e conferisce il titolo di Avatar del Bene.
—Descrizione della Medaglia dell'onore

BossModifica

Ondata Boss
Prima ondata Rapace
Garula
Sirena
Magissa
Forza
Guilgaruga
Seconda ondata Fiamma liquida
Cannone laser
Lanciatore x2
Purobolos x6
Minotauro
Tritone
Nereid
Phobos
Terza ondata Byblos
Tirannosauro
Baccello di drago
Fiore di drago x4
Archeodemone
Apanda
Quarta ondata Manticora
Adamanthart
Jackanapes
Calofisteri
Bitania
Quinta ondata Onnisciente
Wendigo
Verme di sabbia
Atomos
Alicarnasso
Sesta ondata Cristallo x4
Melusine
Catastrofe
Azulmagia
Necrofobo
Barriera x4

CuriositàModifica

  • Il Jacakanapes è l'unico nemico affrontato nel Chiostro dei morti a non essere un boss.
  • L'Archeodemone è l'unico boss del Chiostro dei morti a non appartenere alla trama principale del gioco: è infatti un boss affrontato nel tempo sigillato.