FANDOM

FFI Cerbero PSP
E così siete riusciti a raggiungere queste profondità. Complimenti. Peccato che il vostro viaggio debba terminare qui.
—Cerbero

Cerbero è un boss opzionale presente nel primo Final Fantasy, dall'edizione Dawn of Souls in poi.

Cerbero era uno spaventoso cane a tre teste dalla pelle bluastra. Custodiva uno dei quattro altari del santuario secolare, e scatenava poderose tempeste di fulmini su chiunque lo affrontasse.
Apparve ai guerrieri della luce e cercò di impedire loro di uscire dal santuario, ma fu sconfitto dopo un epico scontro.

BattagliaModifica

Cerbero è uno di quattro boss inseriti in omaggio a Final Fantasy III, e può essere affrontato accedendo all'ingresso sudovest dell'ultimo piano del santuario secolare. Il suo attacco fisico può causare danni pesanti a livelli bassi, mentre l'attacco Saetta causa danni elevati di elemento tuono a tutti i personaggi.

StrategiaModifica

Cerbero è il più abbordabile dei quattro boss del santuario secolare quando si è a livelli bassi. Le magie fondamentali per sopravvivere allo scontro sono certamente NulTuono ed Invisira, e quest'ultima andrebbe applicata più volte perché gli attacchi del boss vadano a segno il meno possibile.
Anche se resiste tutti gli elementi e gli status alterati, Cerbero ha una bassa difesa magica, quindi le magie di status più potenti potranno avere effetto comunque, in particolar modo Sonnora.

StatisticheModifica

Bestiario
PV 4000
Attacco 40
Precisione 60
Difesa 50
Agilità 30
Intelligenza 40
Schivata 50
Difesa magica 60
Guil 0
ESP 0
Tesori FFI Katana PSP Kotetsu
Subisce
Niente
Resiste
Terremoto Fuoco Tuono
Ghiaccio Tempo Pietra
Paralisi Veleno Cecità
Sonno Mutismo Caos
Mente Morte
Magie
Niente
Abilità
Saetta
#129#130 #131

FFI Cerbero PSP

FFI Cerbero GBA

CuriositàModifica

  • Gli attacchi usati da Cerbero sono direttamente basati sui suoi attacchi nella versione NES di Final Fantasy III.

Nemici correlatiModifica