FANDOM

Mi unirò a voi... se siete più forti di me. Avanti, mostratemi di che pasta siete fatti!
—Carbuncle

Carbuncle è un'invocazione presente in Final Fantasy V.

Questo tenero animaletto dalla pelliccia verde con un grosso rubino sulla fronte svolge il ruolo di invocazione di supporto, proteggendo il proprio invocatore dalla magia con l'incantesimo Reflex.

Questa incarnazione di Carbuncle è una delle poche a richiedere di essere anche affrontata in battaglia prima che il giocatore possa ottenerne i servigi, e l'unica finora a esibire una forma alternativa più adatta al combattimento.

GameplayModifica

Carbuncle è un'invocazione opzionale. Può essere affrontato e ottenuto in una zona segreta del castello di Exdeath. La stanza non è direttamente accessibile, ma può essere raggiunta attraverso le trappole presenti al decimo piano del castello: esaminando il teschio più in alto nella sala, il gruppo piomberà proprio davanti all'invocazione, e potrà anche uscire dall'area attraverso un passaggio di sola andata. Poiché il castello di Exdeath sparisce dalla mappa dopo la sconfitta di Exdeath e la fusione dei due mondi, Carbuncle può essere perso per sempre se non è ottenuto durante questa visita.

InvocazioneModifica

Carbuncle è un'invocazione di livello 4 che richiede 45 PM per essere richiamata. Il suo attacco Luce vermiglia evoca la magia Reflex su tutta la squadra.
Quando è invocato, Carbuncle appare sul campo al posto dei personaggi, emanando un bagliore luminoso dal gioiello sulla sua fronte.

BossModifica

FFV Carbuncle IOS
Articolo principale: Carbuncle (Final Fantasy V boss)

Carbuncle è affrontato all'interno del castello di Exdeath, con un aspetto differente da quello che avrà come invocazione. In battaglia è perennemente protetto dagli status Reflex e Levitazione, gode di una schivata estremamente alta e attacca con magie nere via via più potenti man mano che perde PV, ma diventa molto più vulnerabile quando passa senza preavviso a una fase in cui userà prevalentemente magie curative, perdendo quasi tutte le proprie immunità agli status alterati e subendo un drastico crollo alle statistiche.

GalleriaModifica

Carbuncle FFV
 
Carbuncle FFV boss
 
FFV Luce vermiglia GBA
 
FFV Luce vermiglia IOS