FANDOM

FFV Capitano gelido IOS

Il Capitano gelido è un boss presente in Final Fantasy V.

I capitani gelidi erano fanti dalla pelle azzurra in armatura di ghiaccio, armati di spada e scudo. Creati dalla dea Shiva, combattevano al suo fianco quando qualcuno cercava di ottenere il suo favore raggiungendola nella torre del castello Walz.

BattagliaModifica

Il capitano gelido è un nemico molto potente per il punto del gioco in cui diventa possibile affrontarlo: ne appaiono sempre tre in supporto a Shiva, e tutti insieme sono pericolosi quanto la dea che proteggono, se non di più. Per compensare ciò, tuttavia, usano solamente attacchi fisici.

StrategiaModifica

Per affrontare al meglio questo gruppo è consigliabile essere di livello più alto della media e disporre di tanti oggetti curativi e di magie di elemento fuoco da usare su un bersaglio alla volta. Essere in possesso della magia Sonno può risultare molto utile per incapacitarli.
In alternativa, il giocatore può aspettare di aver visitato Karnak e la biblioteca degli Antichi, e poi tornare ad affrontare Shiva con l'aiuto della magia Fuoca o, meglio ancora, con il fuoco di Ifrit, che renderanno la battaglia molto più semplice.
In alternativa, lo scontro può essere reso ancora più semplice se si è in possesso di una ferula focum, ottenibile dal nemico ricarmago nella torre di Walz: usandola dall'inventario, si potrà usufruire della devastante magia Fuocoga che li spazzerà via in un colpo solo e causerà ingenti danni a Shiva.

StatisticheModifica

Bestiario
LIV 4
PV 600
PM 200
Attacco 21
Difesa 0
Schivata 10
Magia 10
Difesa magica 0
Guil 0
Esperienza 0
Da rubare FFV Spada IOS Spada di mithril
Possiede FFV Spada IOS Spada lunga
Immune a
No
Punti deboli
Fuoco
Assorbe
Gelo
Tipo
Umano
Immunità
Mini
Abilità
Attacco, Attacco critico
Tecnica speciale
Attacco critico (danno normale)
Controlla
Attacco
Magia blu
No
Libera
No
#247#248 #249

FFV Capitano gelido IOS

Capitano gelido

Nemici correlatiModifica