FANDOM

FFII Borghen zombie
FFII Overworld Borghen zombie PSP

Borghen zombie è un boss presente in Final Fantasy II e Final Fantasy II - Rinascita.

Borghen zombie era il corpo rianimato del generale Borghen, ancora al servizio dell'Imperatore Mateus dopo la morte. Era appostato a guardia di un forziere contenente i leggendari guanti di Genji nel palazzo infernale Pandæmonium.
Apparso anche nelle profondità della grotta di Raquia, Borghen incontrò l'anima di Josef, suo rivale in vita, e rise al pensiero di continuare a ucciderlo per l'eternità, ma fu sconfitto definitivamente all'arrivo di Minwu e Scott.

Strategia di battagliaModifica

Borghen zombie è un boss piuttosto semplice in entrambe le occasioni in cui è incontrato. È sicuramente molto più forte di quando era vivo, con nuovi attacchi e magie dalla sua parte, ma la sua debolezza al Fuoco e alle abilità curative lo rendono molto più malleabile della maggior parte dei mostri incontrati nel Pandæmonium e nella grotta ignota. In entrambi i casi, sarà sufficiente attaccarlo fisicamente o con le magie per sconfiggerlo in poco tempo.

StatisticheModifica

Bestiario Rango PV PM
47 7 2500 370
Attacco Precisione Difesa Schivata Difesa magica
120 6-95 120 1-60 10-100
Guil Tesori
3000-3000 Nessuno
Abilità
Fusione XVI
Attributi elementali
Subisce Resiste Assorbe
Fuoco Ghiaccio, Corpo, Mente Morte
Bestiario Rango PV PM
167 7 2500 370
30 3-95 5 1-60 10-100
Guil Tesori
3000-3000 Nessuno
Abilità
Fusione XVI
Attributi elementali
Subisce Resiste Assorbe
Fuoco Ghiaccio, Corpo, Mente Morte

Nemici correlatiModifica