FANDOM

Blizzaja FFXII

Blizzaja in Final Fantasy XII.

Blizzaja è un incantesimo apparso in alcuni titoli della serie Final Fantasy.

Classificato come magia nera o abilità elementale di alto livello, è il livello massimo raggiungibile dalla magia base di elemento Gelo e in molti casi la sua conoscenza è preclusa ai giocatori. Blizzaja infligge pesanti danni di elemento Gelo ai bersagli.

Vedi anche: Crio, Criora, e Crioga

ComparseModifica

Final Fantasy XIModifica

Infligge danno di Gelo ai nemici nell'area di effetto. Potenza aumentata con più usi.
—Descrizione

Blizzaja è una magia elementale presente nel gioco. Può essere usata esclusivamente dai maghi neri dal livello 93, e può essere ottenuta da forzieri o nemici nelle aree Passi dell'eco e Voidwatch.

Blizzaja è una magia di alto livello, che infligge danni di elemento Gelo ai nemici in una vasta area per 380 MP e potenzia i danni di tutte le magie di Gelo per 60 secondi dopo l'uso.

Final Fantasy XIIModifica

Blizzaja è una tecnica esclusiva dei nemici. Può essere usato dall'Esper Mateus durante lo scontro con lui.

Blizzaja infligge danni di elemento Gelo a tutti i bersagli in un'area, e può infliggere lo status Crisi. L'animazione dell'attacco è identica alla fusione Bianco eterno.

Final Fantasy XII: Revenant WingsModifica

Potente magia che ricopre i nemici di stalattiti gelide.
—Descrizione

Blizzaja è una magia speciale presente nel gioco. Può essere usata solo dall'Esper Mateus.

Blizzaja infligge danni di elemento Acqua in un'area.

Final Fantasy XIVModifica

Blizzard IV è un incantesimo presente nel gioco. Può essere appreso da un taumaturgo di livello 58 dopo aver completato la missione secondaria dedicata.

Blizzard IV infligge danni di elemento Gelo a un nemico con potenza 280, ma può essere usata solo se in status Gelo umbrale e sotto l'effetto di Enochian.

Final Fantasy TacticsModifica

Magia nera che evoca una gelida glaciazione.
—Descrizione

Blizzaja è una magia nera presente nel gioco. Può essere appresa dalla classe di mago nero per 850 JP nella versione originale e per 900 JP nell'edizione The War of the Lions, ed esiste anche la possibilità che sia appresa da un mago nero se è colpito dall'attacco e sopravvive.

Blizzaja infligge pesanti danni di elemento Gelo in un'area per 48 MP, ha 4 di portata e 10 di velocità, e non danneggia l'utilizzatore se si trova nell'area di effetto. Nella versione originale del gioco, l'utilizzatore potrebbe lanciarla dicendo: "Acqua invincibile, rompi il tuo silenzio e attacca! ICE4!"

Bravely DefaultModifica

Scatena su tutti i nemici un attacco magico a base di acqua che infligge un'immensa quantità di danni.
—Descrizione

Blizzaja è un'abilità Genoma presente nel gioco. Non è documentata nel diario di D, in quanto può essere appresa unicamente dalle nemesi Belfagor, Mammona e Leviatano.

Blizzaja infligge pesanti danni di elemento Acqua a tutti i nemici per 99 PM e non può essere riflesso.

Bravely Second: End LayerModifica

Sferra un attacco magico d'acqua che infligge danni devastanti a tutti i nemici. Questo incantesimo non può essere riflesso.
—Descrizione

Blizzaja è un'abilità Demonismo presente nel gioco. Può essere ottenuta sconfiggendo Mammona e portando a livello 4 la classe dello Yokai.

Blizzaja infligge pesanti danni di elemento Acqua a tutti i nemici per 99 PM, ha potenza base 120, e non può essere riflesso.

GalleriaModifica