Bitania charset
FFV Bitania IOS
Non andrete oltre... Più avanti è custodito il potere del Nulla. Non entrerete!
—Bitania

Bitania è un boss presente in Final Fantasy V.

Bitania era uno dei potenti demoni della Crepa, dall'aspetto di gigantesca bestia cornuta con un'enorme bocca irta di denti. Appostato su una torre fluttuante sopra il castello dell'oblio nella crepa interdimensionale, proteggeva l'ingresso all'ultimo piano sparando dalla propria bocca un raggio distruttivo.
Apparve davanti ai guerrieri della luce e cercò di spedirli all'altro mondo con il suo attacco, ma fu sconfitto dalla loro forza dopo un'epica battaglia.

BattagliaModifica

Bitania è sicuramente il più potente in assoluto tra i boss affrontati nella crepa. Dotato di un'enorme forza fisica, è anche in grado di usare numerosi attacchi magici, tra cui Sfregio eolico, Tormenta, Maremoto, Raggio atomico e la magia blu Scossa mentale. Se colpito da un attacco magico, contrattacca inoltre con Mega vampalia, che causa pesanti danni a tutti i nemici.
Dopo che Bitania avrà sferrato un certo numero di attacchi, apparirà a schermo il messaggio "Carica per Giga vampalia!": significa che di lì a poco sferrerà un potentissimo attacco chiamato Giga vampalia, che causerà danni a tutto il gruppo. Durante questa fase, il livello e le statistiche di Bitania si abbasseranno considerevolmente, ma la sua potenza magica subirà una drastica impennata per favorire la potenza dell'attacco finale. Dopo aver usato Giga vampalia, Bitania riprenderà a combattere con le statistiche che aveva prima.

A partire della versione per Game Boy Advance del gioco, Bitania può essere affrontato nuovamente nel chiostro dei morti del tempio sigillato.

StrategiaModifica

Sconfiggere Bitania non è per nulla semplice, ma è possibile rendere inefficaci alcuni dei suoi attacchi con le giuste protezioni: l'Anello di corallo e lo Scudo gelum toglieranno di mezzo Maremoto e Tormenta, mentre Reflex e Carbuncle rispediranno Mega vampalia in faccia al boss. Qualunque arma efficace contro le bestie fa un ottimo lavoro, così come le armi di elemento sacro e la combinazione Magilama Sancta.
La strategia più rapida e indolore per passare questo scontro è attivare Reflex sul gruppo tramite Carbuncle e riflettere su tutti le più potenti magie elementali. I danni subiti dal boss dovrebbero essere tali da sconfiggerlo prima ancora che possa iniziare la carica per Giga vampalia.

Il trucchetto: Troppo scoperto!Modifica

Sebbene Bitania diventi realmente pericoloso quando si prepara ad usare Giga vampalia, durante questa fase è anche molto vulnerabile, a causa del suo livello, che da 39 scenderà a 30, e delle sue difese che caleranno a zero. Anziché attaccarlo, è possibile sconfiggerlo in un colpo solo usando Morte Liv.5 o Pietra, o anche invocando Odino. La difesa magica nulla renderà l'attacco impossibile da schivare per il boss, risultando quindi in una vittoria facile facile.

StatisticheModifica

#306 (normale)Modifica

Bestiario
LIV 39
PV 50000
PM 10000
Attacco 90
Difesa 30
Schivata 0
Magia 7
Difesa magica 16
Guil 0
Esperienza 0
Da rubare FFV Oggetto IOS Coda di fenice
FFV Scudo IOS Scudo focum
Possiede FFV Campana IOS Campanellina
Sacro Acqua
Bestia
Immunità
Veleno Vecchiaia Mini
Rana Pietra Morte
Furia Caos Sonno
Paralisi Stop
Abilità
Raggio atomico, Tormenta, Attacco, Scossa mentale, Sfregio eolico, Maremoto, Mega vampalia
Tecnica speciale
Attacco critico (danno normale)
Scossa mentale
Libera
No
#305#306 #307

FFV Bitania IOS

Bitania

#306 (carica)Modifica

Bestiario
LIV 30
PV 50000
PM 10000
Attacco 90
Difesa 0
Schivata 0
Magia 72
Difesa magica 0
Guil 0
Esperienza 0
Da rubare FFV Ascia IOS Ascia titanica
Possiede FFV Katana IOS Murasame
Sacro Acqua
Bestia
Immunità
Veleno Vecchiaia Mini
Furia Caos Sonno
Paralisi
Abilità
Giga vampalia
Tecnica speciale
Attacco critico (danno normale)
#305#306 #307

FFV Bitania IOS

Bitania

Chiostro dei morti (normale)Modifica

Bestiario
LIV 39
PV 55000
PM 20000
Attacco 130
Difesa 34
Schivata 0
Magia 11
Difesa magica 22
Guil 0
Esperienza 0
Da rubare No
Possiede No
Sacro Acqua
Bestia
Immunità
Veleno Vecchiaia Mini
Rana Pietra Morte
Furia Caos Sonno
Paralisi Stop
Abilità
Raggio atomico, Tormenta, Attacco, Scossa mentale, Sfregio eolico, Maremoto, Mega vampalia
Tecnica speciale
Attacco critico (danno normale)
Scossa mentale
Libera
No
Non disponibile

FFV Bitania IOS

Bitania

Chiostro dei morti (carica)Modifica

Bestiario
LIV 30
PV 55000
PM 20000
Attacco 130
Difesa 0
Schivata 0
Magia 80
Difesa magica 0
Guil 0
Esperienza 0
Da rubare No
Possiede no
Sacro Acqua
Bestia
Immunità
Veleno Vecchiaia Mini
Furia Caos Sonno
Paralisi
Abilità
Giga vampalia
Tecnica speciale
Attacco critico (danno normale)
#305#306 #307

FFV Bitania IOS

Bitania