FFV Behemoth IOS

Il Behemoth è un nemico presente in Final Fantasy V, dalla versione per Game Boy Advance in poi.

I behemoth erano giganteschi mammiferi cornuti con la pelle viola e una folta criniera arancione. Vivevano nella grotta dei Titani all'interno del tempio sigillato, e rispondevano alle provocazioni con possenti cariche e piogge di meteore.
Bartz e le sue amiche ne catturarono un esemplare per conto di un uomo nel fiume delle anime all'interno del tempio, che li ricompensò aprendo la porta centrale della struttura.

BattagliaModifica

Il behemoth è un nemico molto potente, che appare assieme ad altri nemici nella grotta dei Titani. Ha la particolarità di non agire di sua iniziativa, ma di contrattaccare ogni attacco subito con due colpi tra un attacco normale e Attacco critico. Se tuttavia sarà sconfitto, userà la magia tempo Meteora come attacco finale, causando enormi danni magici distribuiti casualmente tra i personaggi. Infliggergli lo status Mutismo, specie tramite Magilama, gli impedirà di usare questo attacco.

Catturare un behemothModifica

Durante l'esplorazione del tempio sigillato, sarà possibile incontrare un uomo nel terzo sotterraneo dell'area fiume delle anime: parlandogli, questi chiederà al gruppo di procurargli un esemplare di behemoth per le sue ricerche. Poiché il mostro ha molti PV, è consigliabile equipaggiare il personaggio che lo catturerà con una Zucca Kornago, in modo da renderlo vulnerabile alla cattura quando avrà perso metà dei suoi PV. Mostrando il behemoth all'uomo, questi sbloccherà il portone esterno del tempio sigillato, permettendo di esplorarne le parti più interne. Il behemoth catturato sarà ancora in mano al giocatore, che potrà quindi scatenarlo su un nemico.

StatisticheModifica

Bestiario
LIV 77
PV 15000
PM 200
Attacco 90
Difesa 13
Schivata 0
Magia 0
Difesa magica 0
Guil 800
Esperienza 0
Da rubare FFV Oggetto IOS Coda di fenice
Possiede FFV Oggetto IOS Coda di fenice
Mini Rana Pietra
Morte
Abilità
Meteora, Attacco, Attacco critico
Tecnica speciale
Attacco critico (danno 150%)
Controlla
Attacco, ???
Magia blu
???
Libera
Attacco (forte)
#231#232 #233

FFV Behemoth IOS

Behemoth FFV

CuriositàModifica

  • Questa incarnazione del behemoth è l'unica a essere stata introdotta in un gioco in un'edizione successiva a quella originale.