FANDOM

FFV Azulmagia IOS
Azulmagia charset
Fermi! Voi siete i custodi dei frammenti di cristallo? Capisco... Allora questa sarà la vostra tomba!
—Azulmagia

Azulmagia è un boss opzionale presente in Final Fantasy V.

Azulmagia era uno dei potenti demoni della Crepa, dall'aspetto di stregone dalla pelle grigia avvolto in una toga rossa e nera e armato di uno scettro rosso. Più paziente e benevolo rispetto ai suoi colleghi, se ne stava appostato in una cella del castello dell'oblio nella crepa interdimensionale, pronto a scatenare sui suoi nemici la potenza della magia blu.
Raggiunto dai guerrieri della luce, Azulmagia chiese se fossero loro i leggendari custodi dei frammenti di cristallo, e alla loro risposta affermativa li affrontò senza pensarci due volte, ma fu sconfitto dalla loro forza.

BattagliaModifica

Azulmagia è un boss che può essere affrontato solamente interagendo con lui in una cella del castello dell'oblio: lo scontro con lui è tecnicamente opzionale, ma affrontarlo è utile per sbloccare un utile punto di salvataggio in cui riposarsi e salvare la partita. Lo scontro comincerà solo se il giocatore risponderà alla sua domanda in modo affermativo.

Azulmagia è un nemico decisamente particolare, che funziona come una rappresentazione della classe di mago blu presente nel gioco: il suo arsenale comprende infatti ben 17 delle 30 magie blu accessibili al giocatore e, se viene colpito da una che non possiede, la imparerà e la userà istantaneamente. Azulmagia può imparare tutte le magie blu che possono essere usate contro i nemici, quindi Flauto lunare e Trasfusione sono le uniche due che non può in alcun modo usare. Se il giocatore non dispone di qualche particolare magia blu, questo boss ne è la migliore fonte. L'unica altra magia a sua disposizione è Rana.

StrategiaModifica

La maggior parte delle magie di Azulmagia è suscettibile a Reflex, quindi invocare Carbuncle può risultare molto utile. Inoltre, subisce danni doppi dal veleno, cosa che rende Bio una risorsa irrinunciabile, specialmente se combinata con Magilama. Considerato che dispone solamente di attacchi magici, drenare i suoi PM con Martello magico può renderlo completamente inoffensivo, anche se usare questa magia blu permetterà al boss di usarla a sua volta.

Infliggere status Reflex ad Azulmagia è uno dei pochissimi modi per apprendere la magia blu Difesa totale.

Il trucchetto: sconfitto con le sue stesse armiModifica

La migliore strategia per sconfiggere Azulmagia è però usare le sue abilità a vantaggio del gruppo, in particolare la sua tendenza a usare ripetutamente una magia blu che ha appena imparato. A seconda della magia usata, lo scontro con questo boss può potenzialmente rivelarsi il più facile di tutto il gioco.
Si può, ad esempio, fagli apprendere Vampalia liv.3, che lo renderà completamente inoffensivo contro un gruppo il cui livello non è divisibile per 3.
In alternativa si può fargli apprendere Martello magico, in modo da fargli perdere tempo a danneggiare i PM del gruppo.
La strategia più efficace, tuttavia, consiste nel sacrificare un personaggio per fargli apprendere Autodistruzione, in modo che Azulmagia rimanga sconfitto di sua propria mano.

StatisticheModifica

Bestiario
LIV 57
PV 27900
PM 50000
Attacco 65
Difesa 30
Schivata 10
Magia 50
Difesa magica 70
Guil 0
Esperienza 0
Da rubare FFV Oggetto IOS Elisir
FFV Accessorio IOS Guanti titanici
Possiede FFV Elmo IOS Cappuccio nero
Immune a
No
Punti deboli
Veleno
Assorbe
No
Tipo
Umano
Immunità
Veleno Mutismo Vecchiaia
Mini Rana Pietra
Morte Furia Caos
Sonno Paralisi Stop
Adagio
Abilità
Rana, Rovina, Roulette, Morte liv. 5, Antimaga liv. 4, Vecchiaia liv. 2, Coro dello stagno, Poema minuscolo, Flash, Fuori tempo, Artiglio letale, Aerora, Lanciafiamme, Favilla oscura, Senza guardia, Scossa mentale, Vento bianco, Missile, Difesa totale, IdrorespiroApprendibile, Vampalia liv. 3Apprendibile, AeroApprendibile, AerogaApprendibile, Pugno goblinApprendibile, VampiroApprendibile, Martello magicoApprendibile, AutodistruzioneApprendibile, ????Apprendibile, 1000 aghiApprendibile
Tecnica speciale
Attacco critico (danno normale)
Controlla
No
Magia blu
Rovina, Roulette, Morte liv. 5, Antimaga liv. 4, Vecchiaia liv. 2, Coro dello stagno, Poema minuscolo, Flash, Fuori tempo, Artiglio letale, Aerora, Lanciafiamme, Favilla oscura, Senza guardia, Scossa mentale, Vento bianco, Missile, Difesa totale, Idrorespiro, Vampalia liv. 3, Aero, Aeroga, Pugno goblin, Vampiro, Martello magico, Autodistruzione, ????, 1000 aghi
Libera
No
#300#301 #302

FFV Azulmagia IOS

Azulmagia

CuriositàModifica

  • Il nome giapponese di questo boss è Apocalypse. Il suo nome occidentale è spagnolo e si traduce proprio con "magia blu".

Nemici correlatiModifica