FANDOM

Autolevita (いつでもレビテト, Itsudemo Rebiteto) è un'abilità passiva ricorrente nella serie Final Fantasy.

Come il nome suggerisce, il suo effetto è di mantenere in perenne status Levita un personaggio, impedendo così che lo status venga rimosso e rendendo l'utilizzatore praticamente immune ai danni di terra. Nei capitoli in cui appaiono, lo status è utile anche per esplorare i dungeon senza incappare in pericolose trappole poste sul terreno.

Vedi anche: Autoaegis, Autosphaera, Autosprint, Autorigene, e Autoreflex

ComparseModifica

Final Fantasy VIModifica

L'effetto permanente Levitazione è disponibile per qualunque personaggio equipaggiando l'accessorio Scarpe alate.

Final Fantasy IXModifica

Auto-levita è apprendibile dallo Scudo veneziano, esclusivo di Steiner e Freija e dagli Stivali alati, equipaggiabili da tutti.

Final Fantasy XII: Revenant WingsModifica

Auto-levita è un'abilità passiva apprendibile da Llyud attraverso i Guanti alati. Garantisce a tutta la squadra lo status Levita per tutto il corso del combattimento.

Final Fantasy TacticsModifica

In questo capitolo, i maghi temporali possono apprendere per 540 JP un'abilità di movimento chiamata Levitazione, che li mantiene perennemente in tale status e permette di spostarsi sulle superfici d'acqua o di lava senza penalità nei movimenti o nelle azioni. L'effetto è disponibile anche equipaggiando gli accessori Cherche e Stivali alati.