TAY Astio di Zeromus

L'Astio di Zeromus è un boss affrontato in Final Fantasy IV: The After Years.

L'astio di Zeromus era una forma ancora incompleta dello spirito oscuro Zeromus, liberatosi dalla sua prigionia con la distruzione dei cristalli della luna rossa.
Apparve davanti a Golbez e Fusoya nelle profondità della gola lunare, e tentò di distruggere il satellite con tutti i suoi abitanti. Per salvare la speranza del suo popolo e quello del pianeta azzurro, Fusoya teleportò Golbez sul traghetto lunare e affrontò Zeromus da solo. Non si sa ancora chi abbia vinto, né cosa sia accaduto dopo.

Strategia di battagliaModifica

Il male è evoluzione... nella sua forma più pura!
—Zeromus

L'astio di Zeromus è il boss finale della storia dei seleniani e, come la sua forma originale, è affrontato in un campo di battaglia oscuro, ed è accompagnato dal suo emblematico tema musicale "La battaglia finale".

Questo boss è enormemente più potente di qualunque mostro incontrato fino a questo punto del gioco, e il fatto che sia combattuto con un gruppo di solo due personaggi non gioca a favore del giocatore. Fortunatamente, il boss attaccherà seguendo un pattern semplice e molto basilare, e non userà tecniche troppo potenti. Dal momento che i suoi attacchi consistono quasi esclusivamente in magie, è consigliabile proteggere i personaggi con Reflex, in modo da renderli sostanzialmente intoccabili, specialmente se si sta combattendo con la luna piena.

L'astio di Zeromus attacca prevalentemente con la magia Bio, alternandolo di tanto in tanto a Vampalia e Osmosi. Dopo aver attaccato per cinque volte, il boss userà Buco nero per rimuovere ogni status alterato da se stesso e dalla squadra, il che renderà opportuno riapplicarsi Reflex il prima possibile.
Per questo scontro, e solo per questo (nella versione per smartphone), Golbez e Fusoya impareranno l'abilità di gruppo Doppia magia nera, che può causare danni oltremodo devastanti, mai inferiori ai 6000 PV, arrivando ad infliggerne sempre il massimo se culmina con la potentissima Bimeteo.

La battaglia contro l'astio di Zeromus terminerà automaticamente quando il boss avrà perso più di metà dei suoi PV: il mostro attaccherà quindi con la potentissima mossa Big Bang, riducendo i PV della squadra a 1, e dopo una breve scenetta Fusoya userà Teleporto su Golbez, trasportandolo fuori dalla battaglia mentre l'astio di Zeromus caricherà un altro attacco.

65498
Forza Difesa Magia D. magica
? ? ? ?
Caratteristiche
Tipo Guil EXP Bottino
0 0 Nessuno
Abilità Informazioni
Bio, Osmosi, Vampalia, Buco nero, Big Bang Usa Big Bang quando gli rimangono circa 35000 PV
Attributi elementali
Debole a Resiste a Assorbe
Niente Veleno, Cecità, Mutismo, Porcello, Mini, Rana, Pietra, Morte, Berserk, Caos, Sonno, Paralisi, Maledizione, Pietrosi Niente