FANDOM

FFV Assassino IOS

L'Assassino è un nemico presente in Final Fantasy V, dall'edizione per Game Boy Advance in poi.

Gli assassini erano agili guerrieri in tuta blu, armati di lunghe katane e abili a muoversi nell'ombra. Apparivano nelle aree interne del tempio sigillato, creando copie illusorie di se stessi con tecniche segrete e attaccando i nemici con le lame affilate.

BattagliaModifica

L'assassino è un nemico molto pericoloso e sfuggente, che combatte attraverso una strategia unica nel suo genere. La sua già elevatissima schivata può essere ulteriormente aumentata dall'abilità Immagine, che userà occasionalmente come contrattacco, mentre gli attacchi Colpo di Yagyuu e Stretta causano danni fisici accompagnati rispettivamente dagli status Piaga e Veleno. Ciò che lo rende davvero pericoloso, tuttavia, è il fatto che, anche se sembra che ce ne sia uno solo, in realtà sono presenti in campo più assassini sovrapposti, che quindi dovranno essere sconfitti tutti per poter concludere la battaglia. Per sconfiggerlo in fretta, è meglio usare attacchi precisi come Mira e Raffica.

Sconfiggendo un assassino con la classe di necromante, si otterrà l'abilità Arti oscure Gelo profondo.

StatisticheModifica

Bestiario
LIV 73
PV 10000
PM 500
Attacco 110
Difesa 20
Schivata 70
Magia 0
Difesa magica 10
Guil 806
Esperienza 8000
Da rubare FFV Oggetto IOS Granpozione
Possiede FFV Oggetto IOS Shuriken di Fuuma
Immune a
Veleno
Punti deboli
No
Assorbe
No
Tipo
Umano
Immunità
Veleno Cecità Vecchiaia
Mini Rana Pietra
Morte Caos Sonno
Paralisi
Abilità
Attacco, Colpo di Yagyuu, Stretta, Immagine
Tecnica speciale
Colpo di Yagyuu (causa Piaga)
Controlla
Attacco, Immagine, Colpo di Yagyuu
Magia blu
No
Libera
Attacco (forte)
#229#230 #231

FFV Assassino IOS

Assassino FFV

Nemici correlatiModifica