FANDOM

FFV Artiglio di terra IOS

Artiglio di terra è un boss presente in Final Fantasy V.

L'artiglio di terra era un gigantesco crostaceo dalla robusta corazza rossa, con enormi antenne e un'affilata tenaglia sulla coda. Viveva nella catapulta situata nel sottosuolo dell'Isola crescente, e attaccava le prede con l'enorme coda.
Si impigliò all'aeronave che i guerrieri della luce avevano trovato nella struttura e ne ostacolò il decollo, ma fu sconfitto dalla loro forza.

BattagliaModifica

L'artiglio di terra è un boss piuttosto semplice per il punto del gioco in cui è incontrato: a dispetto delle sue buone difese, ha una quantità di PV relativamente bassa ed è debole all'elemento tuono. Può usare l'attacco Muco per causare status Piaga a un personaggio, ma ciò a cui bisogna prestare davvero attenzione è Coda avvitante, con cui ridurrà i PV del bersaglio a una singola cifra.

StrategiaModifica

Per sconfiggere in fretta l'artiglio di terra è sufficiente far sì che gli attaccanti magici del gruppo usino Tuona, ed equipaggiare gli attaccanti fisici con una Spada corallo (che è anche possibile rubare a questo boss), in modo da dar loro man forte. Il guaritore del gruppo dovrà sempre tener pronto Energira per curare i personaggi colpiti da Coda avvitante.
Trattandosi di un nemico di tipo bestia, può risultare determinante attaccarlo con una frusta tramite la classe di domatore, che potrà così causargli status Paralisi e impedirgli di attaccare.

StatisticheModifica

Bestiario
LIV 43
PV 2000
PM 500
Attacco 37
Difesa 25
Schivata 0
Magia 0
Difesa magica 25
Guil 0
Esperienza 0
Da rubare FFV Spada IOS Spada corallo
Possiede FFV Arco IOS Arco gelum
Immune a
No
Punti deboli
Tuono
Assorbe
Acqua
Tipo
Bestia
Immunità
Vecchiaia Mini
Abilità
Coda avvitante, Muco, Attacco
Tecnica speciale
Attacco critico (danno normale)
Controlla
Attacco
Magia blu
No
Libera
No
#243#244 #245

FFV Artiglio di terra IOS

Artiglio di terra

Nemici correlatiModifica