FANDOM

FFVII Anello maledetto
Anello maledetto che rafforza la proprietà delle protezioni.
—Descrizione in Final Fantasy IV

L'Anello maledetto è un accessorio apparso in diversi giochi della serie Final Fantasy.

Questo anello, quasi sempre ornato con una decorazione a forma di teschio, è sotto una maledizione che libera i suoi poteri quando è indossato.
Gli effetti di questo anello variano tra un gioco e l'altro, ma il più comune tra di essi è conferire al portatore un forte aumento delle statistiche, al prezzo di essere costantemente affetto dallo status alterato Sentenza. In alcune occasioni, tuttavia, l'anello diminuisce drasticamente le statistiche, ma compensa con più utili effetti secondari.

ComparseModifica

Final Fantasy IVModifica

L'Anello maledetto, chiamato Anello della Maledizione nell'edizione per GBA, è un anello presente nel gioco. Può essere ottenuto dai nemici anima, spirito, malisogno, belfagor, scheledrago, zombisauro e spirito chimera.

Nelle versioni 2D del gioco, l'Anello maledetto riduce di 10 punti la Schivata e può essere equipaggiato da tutti i personaggi. Potenzia le affinità elementali di qualunque altra protezione indossata, permettendo di assorbire gli elementi associati ad essa. In compenso, modifica anche i seguenti valori:

  • Forza -15
  • Agilità -15
  • Stamina -15
  • Acume - 15
  • Spirito -15

Nelle versioni 3D, l'Anello maledetto ha le stesse caratteristiche, ma non riduce la Schivata.

Final Fantasy IV -Interlude-Modifica

L'Anello maledetto torna in questo gioco con le stesse caratteristiche che possedeva nelle versioni 2D del gioco originale. Può essere ottenuto dal nemico anima.

Final Fantasy IV: The After YearsModifica

L'Anello maledetto ritorna in questo gioco, più o meno con le stesse caratteristiche dei due giochi precedenti, ma con anche una riduzione di 5 punti alla Schivata magica. Può essere ottenuto dai nemici anima, spirito, malisogno, fiamma maligna, belfagor.

Final Fantasy VModifica

Anello maledetto con Rovina.
—Descrizione

L'Anello maledetto è un accessorio presente nel gioco. Può essere ottenuto da un forziere nella piramide di Muur, oppure può essere rubato ai nemici furia e Ade.

L'Anello maledetto ha 25 punti di Difesa, 5 di Difesa magica e 10 di Schivata magica. Affligge l'utilizzatore con lo status Rovina a inizio battaglia. Nelle versioni del gioco precedenti quella per smartphone, l'anello ha priorità assoluta se si usa il comando Ottimizza, così come i pezzi di equipaggiamento Maglia ossea, Corona di rovi e Scudo ematico.

Final Fantasy VIModifica

Forgiato dal dio della morte. Infligge Rovina a inizio battaglia a chi lo indossa.
—Descrizione

L'Anello maledetto è un accessorio presente nel gioco. Può essere ottenuto usando Metamorfosi sui nemici alyman, dedalo e re Behemoth, oppure scommettendo lo Scudo maledetto all'arena Collo di drago.
Per lungo tempo si è vociferato che, come lo Scudo maledetto, anche l'Anello maledetto potesse essere purificato in un anello del paladino, ma è stato dimostrato che ciò è falso.

L'Anello maledetto affligge l'utilizzatore con lo status Rovina a inizio battaglia e insegna le seguenti magie:

Final Fantasy VIIModifica

Aumenta tutte le statistiche, ma...
—Descrizione

L'Anello maledetto è un accessorio presente nel gioco. Può essere ottenuto a Mideel prima che sia attaccata da Ultima Weapon, dopo aver esaminato la porta chiusa del negozio d'armi, aver trovato la chiave vicino al negozio di accessori e aver detto la verità al proprietario del negozio, oppure può essere rubato dalla stessa Ultima Weapon durante lo scontro a Mideel. Se l'anello non è ottenuto in una di queste occasioni, non potrà più essere ottenuto.

L'Anello maledetto affligge l'utilizzatore con lo status Sentenza a inizio battaglia e aumenta i seguenti valori:

  • Forza +35
  • Destrezza +15
  • Vigore +15
  • Spirito +15
  • Fortuna +10
  • Magia +35

Crisis Core -Final Fantasy VII-Modifica

Maledice chi lo indossa.
—Descrizione

L'Anello maledetto è un accessorio presente nel gioco. Può essere ottenuto nelle missioni 2-4-4 e 10-1-2, o soddisfacendo la giara magica nella missione 2-2-6. Può essere anche ottenuto all'inizio del gioco, esaminando per venti volte l'armadietto degli oggetti di Zack prima di iniziare la prima missione principale, e può essere utile se si vuole intraprendere la sfida "No Level-Up".

L'Anello maledetto attiva permanentemente lo status Maledizione, impedendo l'uso dell'OMD, e aumenta i seguenti valori:

  • HP +10%
  • MP +10%
  • AP +10%
  • Attacco +10
  • Difesa +10
  • Magia +10
  • Spirito +10
  • Fortuna +10

Final Fantasy TacticsModifica

Un anello forgiato da un metallo posseduto da spiriti.
—Descrizione

L'Anello maledetto è un accessorio presente nel gioco. Può essere ottenuto da un forziere nelle segrete del giuramento.

L'Anello maledetto offre un bonus di 1 punto all'attacco fisico, 1 punto all'attacco magico e 1 punto alla velocità, rende l'utilizzatore nonmorto e immune allo status Traditore.

Dissidia 012 Final FantasyModifica

L'Anello maledetto è un accessorio presente in questo gioco. Può essere equipaggiato solo dai nemici e può essere aggiunto all'inventario solo manomettendo i dati di gioco.

L'Anello maledetto modifica i seguenti valori:

  • DIF -50%