FANDOM

FFV Vecchio 2 IOS
FFV Alte Roite IOS

L'Alte Roite è un boss opzionale presente in Final Fantasy V.

Gli Alte Roite erano stregoni con lunghe barbe, avvolti in ampi mantelli gialli e armati di scettri di legno. Sorvegliavano un forziere in una cella del castello dell'oblio nella crepa interdimensionale, attaccando gli intrusi con potenti magie, e se in difficoltà si trasformavano in enormi draghi piumati.

BattagliaModifica

L'Alte Roite è un nemico speciale che può essere affrontato solo interagendo con lui sulla mappa: ve ne sono in tutto sei nella parte sinistra delle prigioni del castello dell'oblio, tre nella prima cella in alto e tre nell'ultima in basso, ed entrambi i gruppi saranno a guardia di un forziere. L'Alte Roite è molto difficile da sconfiggere a causa delle sue elevate difese e del suo alto valore di schivata, che renderanno arduo danneggarlo seriamente. Può usare Attacco critico per causare deboli danni fisici, ma la sua abilità più pericolosa è Accerchiamento, che rimuove permanentemente dalla battaglia un personaggio. Inoltre, una volta sconfitto, l'Alte Roite si trasformerà nel ben più potente Aevis jura, rendendo lo scontro più complicato se uno o più personaggi sono stati rimossi.

StrategiaModifica

Un buon metodo per sconfiggerlo è avvalersi di tecniche precise quali Raffica o Mira. Inoltre, si può anche infliggergli lo status Furia, che oltre a impedirgli di usare Accerchiamento permetterà anche di evitare di affrontare Aevis jura: la trasformazione è considerata un attacco, quindi lo status Furia impedirà all'Alte Roite di usarlo.

StatisticheModifica

Bestiario
LIV 58
PV 6000
PM 1000
Attacco 45
Difesa 45
Schivata 70
Magia 5
Difesa magica 60
Guil 0
Esperienza 0
Da rubare FFV Oggetto IOS Pozione
FFV Oggetto IOS Acqua santa
Possiede FFV Verga IOS Verga curativa
Immune a
No
Punti deboli
No
Assorbe
No
Tipo
Umano
Immunità
Vecchiaia Mini Rana
Pietra Morte Caos
Sonno Paralisi Stop
Abilità
Attacco, Attacco critico, Accerchiamento
Tecnica speciale
Attacco critico (danno normale)
Controlla
Attacco
Magia blu
No
Libera
No
#301#302 #303

FFV Alte Roite IOS

Alte Roite

EtimologiaModifica

Alte Roite è probabilmente una traslitterazione errata delle parole tedesche "Alte Leute", che significano "gente vecchia".

Nemici correlatiModifica