FANDOM

FFV Alchymia IOS

L'Alchymia è un raro nemico presente in Final Fantasy V.

Le alchymia erano creature dall'aspetto di bellissime donne con corti capelli castani e succinti abiti azzurri. Apparivano all'interno delle cascate Istoria, e ingannavano i nemici mostrando loro innocui ranocchi, per poi rivelarli come feroci draghi.

BattagliaModifica

L'alchymia è un nemico molto particolare, con una strategia di combattimento unica nel suo genere. Appare sempre in compagnia di un nemico in status Rana senza alcun nome, che lamenterà di "non essere mai stato sfiorato da un dolce bacio, dannato e ridotto in questa guisa": sfortunatamente, dietro il ranocchio non si nasconde un principe, ma un drago nonmorto tra ghidra, drago d'ossa o drago rosso. Una volta comparso il messaggio, l'alchymia userà l'abilità Cracra sul mostro per rivelare la sua vera forma, per poi lasciare la battaglia. Se invece il ranocchio sarà sconfitto prima di essere trasformato, l'alchymia inizerà a lanciare la magia Morte in continuazione. Da questo nemico è possibile rubare il pugnale Mangiauomini.

Il trucchetto: "Ranocchio per sempre"Modifica

Sebbene il messaggio del mostro in status Rana suoni palesemente come una trappola, guarire il mostro prima che sia l'alchymia stessa a farlo è in realtà un'ottima idea: il motivo è che l'alchymia è programmata per usare Cracra sull'alleato a prescindere dalle sue condizioni. Se quindi il ranocchio sarà riportato alla sua vera forma da un Dolce bacio o altri metodi, l'alchymia lo ritrasformerà alla prima occasione, per poi darsi alla fuga e lasciare il giocatore ad affrontare un nemico assolutamente innocuo.

StatisticheModifica

Bestiario
LIV 47
PV 4500
PM 3900
Attacco 70
Difesa 10
Schivata 50
Magia 90
Difesa magica 10
Guil 546
Esperienza 1000
Da rubare FFV Oggetto IOS Dolce bacio
FFV Pugnale IOS Mangiauomini
Possiede FFV Oggetto IOS Elisir
Immune a
No
Punti deboli
No
Assorbe
No
Tipo
Umano
Immunità
Mutismo Mini Rana
Pietra Morte Caos
Sonno Paralisi
Abilità
Morte, Cracra, Dileguarsi
Tecnica speciale
Attacco critico (danno 150%)
Controlla
Attacco, Rana
Magia blu
No
Libera
Cracra
#181#182 #183

FFV Alchymia IOS

Alchymia

CuriositàModifica

  • Il nemico in status Rana che implora per un dolce bacio è un riferimento alla fiaba folkloristica Il Principe Ranocchio, resa famosa in particolare dai fratelli Grimm, in cui un principe tramutato in ranocchio è riportato alla sua vera forma dal bacio di una principessa.

Nemici correlatiModifica