FANDOM

FFTA2 Al-Cid art
Maestri di spionaggio che viaggiano per il mondo in cerca di informazioni. Noti per avere una donna, o più di una, in ogni porto.
—Descrizione

L'Agente è una classe speciale in Final Fantasy Tactics A2: Grimoire of the Rift.

Gli agenti erano persone provenienti da paesi stranieri, specializzate nel raccogliere informazioni avvalendosi di un basso profilo.
Al-Cid Margrace, principe di Rozaria, svolgeva il lavoro di agente nel territorio di Jylland assieme a uno stuolo di fedeli assistenti donne, che difendeva con la sua vita come un perfetto gentleman.

GameplayModifica

L'agente è una classe speciale esclusiva di Al-Cid: si tratta di una classe piuttosto semplice e circostanziale, dotata di abilità speciali che hanno effetto se la squadra comprende personaggi femminili. La specialità di questa classe è l'attacco a distanza con le armi da fuoco e il supporto alle unità alleate, specialmente quelle femminili, con status positivi e bonus alle statistiche, e il suo principale vantaggio è la relativamente bassa quantità di AP necessari per apprendere le abilità.
Tuttavia, ciò comporta un prezzo molto alto: la classe è infatti l'unica di cui Al-Cid può disporre, non possiede alcuna abilità-R o abilità-S, relegando il personaggio al solo uso dei comandi Ricognizione e Oggetti, e ha una crescita di statistiche piuttosto bassa. Ciò rende l'agente una classe rischiosa da usare senza specifiche combinazioni e rende pertanto Al-Cid una scelta rara nelle battaglie più ardue.

StatisticheModifica

Movimento Salto Schivata Attacco disarmato
4 2 0 10
Arma Testa Corpo Usa scudi?
Fucili Cappelli Armature leggere No

CrescitaModifica

HP MP Att Dif Mag Res Vel
C F E E E E 64%

AbilitàModifica

ReconnaissanceModifica

L'AGENTE farebbe di tutto per le sue signore.

Nome Portata Apprende da AP
EscortScorta 6 Già appresa
Riceve tutti i danni diretti all'unità femminile selezionata fino alla sua prossima azione.
FlourishFuoco rapido Arma Chaos Rifle 150
Perché attaccare una volta quando puoi sparare a fuoco rapido? Causa danni extra se ci sono unità femminili in squadra.
FawnAdulazione 1 Outsider 150
Le lusinghe funzionano sempre. Attiva RIGENE e ASTRA all'unità femminile selezionata.
EnchantFascino 1 Peacemaker 150
Sussurra vacue solcinatezze all'unità femminile selezionata. AMMALIA un nemico o aumenta ATTACCO di un alleato.
InterrogateInterroga 6 Già appresa
Rivela il bottino e gli oggetti posseduti dal bersaglio. Rivela anche la posizione delle trappole e delle unità invisibili.
SuccorSoccorso Silver Cannon 150
Si prende una breve pausa dalla battaglia. Recupera HP e rimuove status negativi.
ImpassionEbbrezza 3 Già appresa
Manda il bersaglio in BERSERK con le parole. Aumenta anche la possibilità di eseguire COLPI CRITICI.
Reckless AbandonPericolo Arma Longbarrel 250
Un attacco sferrato senza alcun freno. Abbassa VELOCITÀ del bersaglio.
Richiede: Fucile

CuriositàModifica

  • Contrariamente alle altre classi, quando un'abilità Reconnaisance è utilizzata, non appare una descrizione del suo effetto, bensì una frase ad effetto di Al-Cid stesso.