FANDOM

FFV Ade IOS

L'Ade è un nemico presente in Final Fantasy V, dalla versione per Game Boy Advance in poi.

Gli Ade erano potenti stregoni nonmorti dalla pelle grigia, avvolti in una toga blu e nera e armati di uno scettro dorato. Vivevano nelle più oscure profondità del tempio sigillato e attaccavano gli intrusi con pericolose magie mortali.

BattagliaModifica

L'Ade è a tutti gli effetti il mostro casuale più potente del gioco, e proprio per questo appare sempre da solo. Le sue statistiche sono molto elevate, e dispone di un arsenale di abilità di tutto rispetto: può causare danni critici con Falce, può causare morte istantanea con Spada mortale, Morte e le magie blu Rovina e Roulette, può infliggere pesanti danni con Vampalia o con l'attacco totale Almagesto e può ridurre il livello di un personaggio con Favilla oscura. Dispone inoltre di tre abilità classificate nella categoria delle Arti oscure: Gelo profondo, che infligge danni e status Stop, Liquefazione, che infligge danni e status Piaga, e Maledizione, che infligge alterazioni di status casuali. Trattandosi di un nonmorto, l'Ade è molto debole a oggetti e magie curative. Sconfiggere questo nemico frutta la maggior quantità di esperienza di tutto il gioco, oltre alla bellezza di 40 PAB.

Sconfiggendo un Ade con la classe di necromante, si otterrà l'abilità Arti oscure Giorno finale.

StatisticheModifica

Bestiario
LIV 97
PV 33333
PM 10000
Attacco 120
Difesa 30
Schivata 50
Magia 66
Difesa magica 40
Guil 15000
Esperienza 50000
Da rubare FFV Accessorio IOS Anello maledetto
Possiede FFV Armatura IOS Maglia ossea
Immune a
Veleno
Punti deboli
Sacro
Assorbe
No
Tipo
Umano
Immunità
Veleno Cecità Mutismo
Vecchiaia Mini Rana
Pietra Morte Furia
Caos Sonno Paralisi
Abilità
Almagesto, Spada mortale, Falce, Morte, Vampalia, Favilla oscura, Rovina, Roulette, Maledizione, Gelo profondo, Liquefazione
Tecnica speciale
Falce (danno 150%)
Controlla
No
Magia blu
No
Libera
Almagesto
#241#242 #243

FFV Ade IOS

Ade FFV

GalleriaModifica

Almagesto Ade FFV

Nemici correlatiModifica