FANDOM

FFV Adamanthart IOS

L'Adamanthart è un boss presente in Final Fantasy V.

L'adamanthart era un enorme rettile dalla durissima corazza nero bluastra. Era apparso nel meteorite di Tycoon, attirato dall'adamantite contenuta al suo interno, e attaccava chiunque osasse disturbarlo con possenti cariche.
Apparve davanti ai guerrieri della luce quando essi si addentrarono nel meteorite per recuperare l'adamantite, ma fu sconfitto dalla loro forza.

BattagliaModifica

L'adamanthart è un boss potentissimo, e molto rischioso da affrontare per un giocatore impreparato: possiede statistiche di attacco e difesa molto alte, che lo renderanno tanto letale negli attacchi quanto difficile da danneggiare con attacchi normali, ma il suo punto di forza è la sua capacità di attaccare direttamente due volte a turno. Inoltre, il suo Attacco critico causerà danni ancora maggiori.

StrategiaModifica

Per affrontarlo al meglio è consigliabile disporre delle migliori armature disponibili e della magia Egida, con cui mitigare i danni dei suoi attacchi, e munire uno o più personaggi della classe di mago nero o invocatore e di una Ferula gelum: in questo modo si potrà sfruttare la debolezza del mostro all'elemento gelo e causargli seri danni con Buferara o Shiva.
Il modo più veloce per disfarsi di questo boss è però usare la magia blu Morte liv. 5, che andrà a segno grazie al suo livello 20.

StatisticheModifica

Bestiario
LIV 20
PV 2000
PM 125
Attacco 31
Difesa 25
Schivata 0
Magia 0
Difesa magica 5
Guil 0
Esperienza 0
Da rubare FFV Oggetto IOS Infuso di difesa
Possiede FFV Oggetto IOS Guscio solido
Immune a
No
Punti deboli
Gelo
Assorbe
No
Tipo
No
Immunità
Cecità Mini Rana
Pietra Caos Paralisi
Sonno Stop
Abilità
Attacco, Attacco critico
Tecnica speciale
Attacco critico (danno normale)
Controlla
Attacco
Magia blu
No
Libera
No
#257#258 #259

FFV Adamanthart IOS

Adamanthart FFV

Nemici correlatiModifica