Final Fantasy Wiki
Advertisement
Final Fantasy Wiki

1000 aghi in Final Fantasy IX

1000 aghi è un incantesimo ricorrente in molti titoli della serie di Final Fantasy. Occasionalmente, il nome può essere scritto 1.000 aghi.

Questa particolare abilità è strettamente associata ai kyactus, che ne fanno uso in ogni loro apparizione, ma la sua comparsa nella serie precede quella dei mostri cactacei. In molti titoli in cui compare, può anche essere appresa dai giocatori in forma di magia blu. 1000 aghi infligge esattamente 1000 punti danno al bersaglio, spesso eludendo qualsiasi difesa e rendendosi quindi molto utile contro i nemici più resistenti.

Vedi anche: 10000 aghi

Comparse[]

Final Fantasy V[]

Infligge 1000 punti di danno al bersaglio.

1000 aghi è un'abilità nemica presente nel gioco. Può essere usata dai nemici porcospino, cactus, mykale, lamia, lamia regina e Azulmagia, e può essere appresa dal giocatore come magia blu tramite l'abilità Apprendimento.

1000 aghi costa 25 PM e infligge esattamente 1000 punti danno a un bersaglio.

Final Fantasy VI[]

Lancia aghi appuntiti contro un nemico infliggendo 1000 danni.

1000 aghi è un'abilità nemica presente nel gioco. Può essere usata dai nemici testa di bonzo, faccia, anima di samurai, forza oscura, orbe, Humbaba, Sbalordo, Gilgamesh, kyactus e gigakyactus, e può essere appresa da Strago come magia blu.
Nell'edizione per GBA e nella vecchia versione per smartphone e PC, l'abilità è anche uno dei possibili attacchi utilizzabili dall'esper Kyactus.

Come magia blu, 1000 aghi costa 50 PM e infligge esattamente 1000 punti danno impossibili da bloccare a un bersaglio.
Come abilità invocazione, 1000 aghi infligge esattamente 1000 punti danno impossibili da bloccare a tutti i nemici.

Final Fantasy VII[]

1.000 Needles è un'abilità nemica presente nel gioco. Può essere usata dal nemico Cactuar.

1.000 Needles infligge esattamente 1000 punti danno a un bersaglio.

Final Fantasy VII Remake[]

Infligge danni fissi a ripetizione con effetto Veleno e Lentezza.

1000 aghi è un'abilità invocazione presente nel gioco. Può essere usata solamente dall'invocazione DLC Kyactus.

1000 aghi consuma un segmento ATB per causare danni deboli ma fissi ai nemici davanti a sé.

Dirge of Cerberus -Final Fantasy VII-[]

I kyactus che appaiono in alcune mappe del gioco possono usare un attacco identificabile con 1.000 aghi per attaccare Vincent da lontano.

Crisis Core -Final Fantasy VII-[]

1.000 aghi è un'abilità nemica presente nel gioco. Può essere usata da due varietà di mostri chiactus.
1.000 aghi è anche un'abilità OMD presente nel gioco, usata come attacco speciale dall'invocazione Kyactus. La probabilità che compaia può essere aumentata fino a un massimo di 9x equipaggiando l'apposita materia indipendente 1.000 aghi.

Come abilità nemica, 1.000 aghi infligge 1000 danni fisici suddivisi in dieci colpi singoli, che possono essere ridotti o elusi con una schivata.
Come abilità OMD, 1.000 aghi infligge da 300 a 2000 danni non-elementali a tutti i nemici in base al livello dell'abilità stessa.

Final Fantasy VIII[]

1000 aghi è un'abilità nemica presente nel gioco. Può essere usata esclusivamente dal nemico kyactus.

1000 aghi infligge esattamente 1000 punti danno a un bersaglio.

Final Fantasy IX[]

Provoca 1000 HP di danno a un nemico.

1000 aghi è un'abilità nemica presente nel gioco. Può essere usata dai kyactus come contrattacco, e può essere appresa da Quina come magia blu usando Divora su questo nemico.

1000 aghi costa 8 MP e infligge esattamente 1000 punti danno a un bersaglio. Non può essere riflessa, ma può essere imitata con Specchiamagie.

Final Fantasy X[]

1.000 aghi è un'abilità nemica presente nel gioco. Può essere usata solamente dal nemico kyactus?.

1.000 aghi infligge esattamente 1000 punti danno a un bersaglio.

Final Fantasy X-2[]

Causa danni a un nemico.

1.000 aghi è un'abilità nemica presente nel gioco. Può essere usata dai nemici kyactus e gyactus, e può essere appresa dal giocatore come abilità Trucco.
Una versione potenziata chiamata 3.000 aghi è usata dal kyactus in stato di ultraecho, e ha lo stesso effetto ma esteso a tutta la squadra.

1.000 aghi costa 24 MP e infligge esattamente 1000 punti danno a un bersaglio.

Final Fantasy XI[]

Spara mille aghi contro i nemici a portata di tiro.

1000 Needles è un'abilità nemica presente nel gioco. Può essere usata da alcuni nemici di tipo sabotender, e può essere appresa come magia blu portando la classe di mago blu almeno a livello 62.

1000 Needles infligge 1000 punti danno di elemento Luce suddivisi tra i nemici attorno all'utilizzatore per 350 MP. Il danno inflitto è influenzato dalle debolezze e dalle resistenze al danno penetrante e dallo status Stoneskin.

Final Fantasy XII[]

Licenza 1000 aghi.png
Causa 1.000 punti di danno a un nemico.

1.000 aghi è una tecnica presente nel gioco. Può essere trovata in una giara nel palazzo sotterraneo di Sochen. Richiede la licenza 1.000 aghi (40 LP) e può essere usata dalle classi di arciere, samurai o cacciatore, mentre Reddas ne conosce automaticamente l'uso quando fa parte della squadra.
Nella versione originale del gioco, poteva essere acquistata sui monti Mosfora per 7000 guil, e richiedeva la licenza 1.000 aghi (35 LP).

In tutte le versioni del gioco, 1.000 aghi infligge esattamente 1000 punti danno a un bersaglio e ha una probabilità di riuscita molto alta.

Final Fantasy XII: Revenant Wings[]

Lancia mille aghi appuntiti contro un nemico.

1.000 aghi è un'abilità presente nel gioco. Può essere usata dall'Esper Kyactus.

1.000 aghi infligge danni a un nemico distante.

Final Fantasy XIII[]

1.000 aghi è un'abilità nemica presente nel gioco. Può essere usata dal nemico kyactus supremo.

1.000 aghi infligge esattamente 1000 punti danno a un bersaglio, riducibili dalle abilità difensive del ruolo di sentinella, e può infliggere anche gli status Strazio e Bruma.

Final Fantasy XIII-2[]

1.000 aghi ritorna come abilità nemica in questo gioco. Può essere usata dal nemico gyactus, e può essere usata anche come istinto bestiale da un kyactus coalizzato.

Come abilità nemica, 1.000 aghi infligge esattamente 1000 punti danno a un bersaglio, riducibili dalle abilità difensive del ruolo di sentinella, e può infliggere anche gli status Strazio e Bruma.
Come istinto bestiale, 1.000 aghi infligge esattamente 1000 punti danno a un bersaglio.

Lightning Returns: Final Fantasy XIII[]

1.000 aghi ritorna come abilità nemica in questo gioco. Può essere usata dal nemico kyactus, dal boss afrokyactus e dal superstite Kyactus Ω.

1.000 aghi infligge esattamente 1000 punti danno al bersaglio. La versione usata dall'afrokyactus fallirà ai primi due tentativi, poiché gli aghi rimarranno impigliati nell'invidiabile acconciatura del mostro.

Final Fantasy XIV[]

1000 Needles è un'abilità nemica presente nel gioco. Può essere usata da diversi nemici di tipo kyactus.

1000 Needles infligge esattamente 1000 punti danno a un bersaglio.

Final Fantasy XV[]

I nemici kyactus, kyaccatus e gyactus possono usare un attacco facilmente identificabile con 1000 aghi, che causa esattamente 1000 punti danno suddivisi in colpi singoli a tutti i bersagli sulla traiettoria. Normalmente poco preoccupante a livelli alti, diventa molto pericoloso se usato all'unisono da un gruppo folto di questi nemici.

Final Fantasy Type-0[]

1000 aghi è un'abilità nemica presente nel gioco. Può essere usata dal nemico kyactus.

1000 aghi infligge esattamente 1000 punti danno a un bersaglio sulla traiettoria.

Dissidia Final Fantasy[]

1000 aghi è l'abilità speciale dell'evocagemma del Kyactus: riduce il valore di Audacia del rivale di 1000 punti, causando un crollo istantaneo se il valore è minore di tale cifra.

Dissidia 012 Final Fantasy[]

1000 Needles ritorna in questo gioco con una differenza rispetto al capitolo precedente: ora non causa più crollo se l'Audacia dell'avversario è inferiore a 1000, ma la riduce semplicemente a 0.

Galleria[]

Advertisement